Ciao, non hai detto una cretinata visto che è possibile fare quello che hai chiesto, anche se secondo me è più semplice inserire anche pulsanti in flash, detto questo se vuoi mandare in play un animazione basta inserire sul tuo pulsante questo codice:
on mouseUp
play(sprite 1)
end
ovviamente sostituirai il numero 1 con il numero del tuo sprite.
se invece vuoi mandarlo ad un frame specifico usa questo codice:
on mouseUp
goToFrame(sprite 1, 2)
end
stesso procedimento, il primo numero è quello dello sprite ed il secondo è il numero del frame di destinazione.
Un consiglio, dai un occhiata alla guida in linea!
Grazie mille!
ora il problema è un altro, quando importo un filmato swf con dei pulanti in flash il comportamento del mouse non è regolare cioè quando è sul pulsante non si trasforma in manina come fa quando lo vedo con il Flash Player, ho risolto il problema mettendo un pulsante trasparente in director ma non mi è sempre possibile, c'è una soluzione?
Io uso Director MX 2004.
Io uso director 8.5, spero che funzioni comunque,
inserisci questo codice nel cast member Flash:
on enterframe me
if sprite(1).mouseOverButton= true then
sprite(1).cursor=280
else
sprite(1).cursor=-1
end if
end
cambia il numero dello sprite se diverso da 1
Ho fatto questa prova ma non ha risolto il mio problema, se vedo l'swf con il flash player il comportamento del mouse è regolare, cioè come l'ho impostato durante la lavorazione con flash tipo che il mouse sopra i pulsanti diventa la manina, ma una volta importato in director il mouse non varia più, quando passo sopra i bottoni.
Ho provato il codice di goku in Director MX 9.0, e devo dire che funziona senza problemi!!!
Se può aiutare i file swf sono fatti con Flash MX 6.0!
Integrazione pulsanti Flash in Director.
Anche io l'ho provato e funziona perfettamente anche su Director MX 2004 importando un file swf di Flash MX.
Dunque cerco di chiarire le operazioni da eseguire passo passo, in modo da semplificare la vita a tutti:
1) Da Flash crea la scena del filmato inserendo uno o più simboli "pulsante" e poi pubblica il file Swf.
2) Importa il file swf nel Cast interno di Director (in questo esempio è posizionato al primo posto nel cast).
3) Associa direttamente al Cast member di tipo swf lo script:
on enterframe me
if sprite(1).mouseOverButton= true then
sprite(1).cursor=280
else
sprite(1).cursor=-1
end if
end
4) Trascina il Cast member di tipo swf sullo Stage.
5) Associa al primo frame della timeline:
on exitFrame me
go to the frame
end
6) Tenendo la finestra dello Stage selezionata, fai partire il filmato e godi del risultato.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.