Director MX 2004: dvd e vob.

Di: Wolf | 26/09/2020 17:46:46
Salve.
Ho effettuato una ricerca nel forum, a riguardo, ma con le parole chiave che mi sono venute in mente non ho trovato niente. Ho provato a cercare "dvd" e "vob".
(un po' di premesse: utilizzo Director Mx 2004 10.1 da Pc, ma la mia necessità è di pubblicare correttamente sia per pc che per mac osx)
Come potrete capire il mio problema riguarda questo formato video e la sua gestione in director.
Quello che devo riuscire a fare, è lanciare dei file con estensione .vob.
So che Director Mx 2004 permette di importare tali file, e di gestirli al propio interno, ma non mi basta.
Perchè, vi chiederete voi.
Il fatto è che il mio vob devo lanciarlo a tutto schermo, e se lo faccio da director (e quindi dentro ad un suo proiettore) mi sorgono problemi nella gestione della chiusura della finestra (essendo in DTS) e anche nel controllo del video stesso.
Sono riuscito, su proiettore PC e usando il BuddyAPI, a far riconoscere in automatico l'applicazione che apre i file .ifo e a dire a director "lancia quel file IFO con quell'applicazione".
E funziona perfettamente.
Su Mac ho dovuto adottare un altra soluzione e dire al proiettore di lanciare tale file con il "DVD Player" (applicazione di default del OSX).
Però non funziona alla perfezione. Ad esempio il file non parte in "play" ma in "pause" dentro al proiettore DVD Player, e in più non funziona bene su tutte le versioni di OSX.
Mi sono un po' arenato su questa cosa.
Io finora di prove ne ho fatte parecchie, con più Xtra e con più metodi, ma mi sembra un po' tediante postarle tutte.
Quindi aspetto vostre domande e proposte a riguardo, e al max posto le mie esperienze in risposta.
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, nonostante l'argomento sia nuovo e poco trattato (e sopratutto spero di essere stato chiaro nel post :P )
Tnk

Risposte


Nessuna risposta trovata!