Director: occultare e proteggere i pdf.

Di: Mago75 | 26/09/2020 17:17:46
Ciao ragazzi,
ho un quesito non da poco.... forse impossibile
Sto realizzando un cd con Mx 2004 dove ci sono una serie di contenuti: swf, immagini ecc... ho importato tutti i file con l'opzione standard perchè il materiale è leggero e il proiettore non raggiungerà grandi dimensioni.
Eccomi al problema: ho una serie di pdf che faccio aprire esternamente ma siccome ne sono tanti (tipo 100) volevo chiedere se qualcuno conosce un metodo per racchiudere tutti i file in un unico archivio ed estrarre solo il pdf che occorre, per non avere 100 pdf sul cd, oltre al proiettore.
Il fatto è che non mi piace che chi apre il cd veda tutti i pdf e possa aprirli indipendentemente dalla presentazione, inoltre è complicato anche dargli un nome che sia comprensibile o meno a chi sfoglia il cd.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene...
Grazie dell'attenzione
Ciauuuuuuzzzzzzzz

Risposte



Per quanto riguarda il fatto di racchiudere tutti i file PDF in un unico file per poi estrarre solo la parte interessata, non credo sia possibile, per quel che riguarda la protezione dei PDF ci sarebbe qualche soluzione ma implica il salvataggio di tali file su hard disk.
Potresti usare il comando "baEncryptFile" dell'xtra Buddy Api, guarda la guida per maggiori info.
In alternativa potresti cambiare l'estensione dei tuoi file PDF per poi rimodificarla con il comando "baRenameFile" in Director al momento dell'apertura dello stesso, anche questo è un comando del Buddy Api.
Infine, ma da verificare, potresti provare ad inserire i PDF senza estensione e vedere se Acrobat li apre.

Di: goku | 26/09/2020 17:18:46