Director: percorso del cd multimediale.

Di: marcof | 26/09/2020 17:59:46
Salve a tutti,
non riesco a risolvere il seguente problema: ho creato una presentazione multimediale in cd, alcuni elementi li ho importati con l’opzione “link to external file” e nel property inspector ho creato il percorso D:/ con il nome della cartella e del file. In questo modo chiaramente il cd funziona soltanto sulle periferiche (D:) ma su un eventuale secondo lettore (E:) non funziona. Cosa sbaglio?

Risposte



Ciao Marcof.
Non so bene a cosa ti riferisci quando dici "nel property inspector ho creato il percorso D:/ con il nome della cartella e del file".
Quando si importa un elemento (un'immagine bmp, jpg o di altro tipo), con l'opzione link to external file, l'unica cosa da fare è inserire nel progetto finale la cartella contenente gli 'elementi' stessi. Director si va a cercare automaticamente le immagini in quella cartella che deve essere inserita nella root del progetto.
Ciao

Di: ExDirect | 26/09/2020 17:59:46

Director: percorso del cd multimediale e percorsi multipiattaforma.

FindDrive
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=80
Percorsi multipiattaforma
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=303
Xtra Buddy Api
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=496

Di: Pablito | 26/09/2020 17:59:46


Vi ringrazio per le vostre risposte ma purtroppo sono lo stesso in alto mare, sono ancora molto imbranato col programma e vi chiedo quindi un po' di pazienza... Vi spiego passo passo quello che mi accade. Importo dei file con l’opzione link to external file da una cartella dell’hard-disk. Sul property inspector dell'elemento del cast importato, sotto il nome dell’elemento, mi compare il suo percorso (filename) C:\\ecc.ecc. Ho provato a modificarlo sostituendo C con l’operatore @ ma lo spazio non è modificabile. Io pensavo lo fosse... Vi saluto e vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Di: marcof | 26/09/2020 17:59:46
Di: goku | 26/09/2020 17:00:47


Ciao a tutti.
Prima di scrivere, ho fatto una prova con un progetto contenente alcuni movie in cui ho usato il metodo “link to external file”. Ho creato il proiettore e protetto tutti i movie. Ho creato l’autorun... insomma ho fatto tutto ciò che si doveva e gira tutto benissimo.
Marcof, prova a fare quanto segue: usa pure “link to external file” prelevando i file dalla o dalle cartelle in cui si trovano. Fai bene attenzione che queste stesse cartelle si trovino all'interno del progetto finale! Prova a masterizzare il lavoro creando un proiettore, se non sai come si fa, vedi qui: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=98.
Quando masterizzi il tutto, ad esempio con Nero (è il programma che io uso), apri la cartella in cui hai il tuo lavoro e masterizza il contenuto (non portare la cartella, soprattutto se hai l’autorun, ma solo ciò che contiene!)
Ripeto: i collegamenti che hai creato attraverso “link to external file”, funzioneranno (almeno a me funzionano), solo se includerai anche le cartelle che contengono i relativi file.
Ciao

Di: ExDirect | 26/09/2020 17:00:47


Grazie a tutti della collaborazione, ci sto già studiando sopra....

Di: marcof | 26/09/2020 17:00:47