Director: proteggere i cd dalla copia

Di: Marco Ruggeri | 26/09/2020 17:34:43
Salve a tutti, vi scrivo chiedervi se qualcuno di voi mi sa indicare uno strumento valido per proteggere dalla copia i cd\\dvd dei lavori creati con director. Vorrei evitare che si potessero masterizzare e duplicare, per ovvie ragioni.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo
saluti

Risposte



Ciao a tutti, nessuno sa darmi risposta in merito?
Sto provando TZ Copy ma stranamente quando il proiettore viene eseguito alcuni membri del cast (immagini o testi) non vengono visualizzati.. Nessuna idea?

Di: Marco Ruggeri | 26/09/2020 17:34:43


Suppongo che se fosse stato facile anche le più grandi case discografiche lo avrebbero attuato... ma come ben sai, nemmeno il laser lock è utile contro CloneCD.
Quindi si basa tutto sul controllo del tuo prodotto una volta uscito e colpire con sanzioni chi ti danneggia.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:34:43


Grazie pablito della rispota, il mio intento è quello di proteggerlo da copie fatte con Nero o Easy cd creator, copie fatte da utenti "normali" insomma. Poi so che un utente scafato usa clone o cdr-win o alchool e non c'è molto da fare..
Il fatto è che quel software (TZ Copy) funziona bene (contro i tentativi di copia di cui sopra) ma inspiegabilmente scompaiono questi membri del cast di cui ti parlavo.. ho anche pensato di modificare il progetto e importarli direttamente invece che linkati..
Invece vorrei chiedere un parere su questa possibilità: Ho pensato di mettere un controllo (esempio su on startmovie) che verificasse la data di un file (ho Buddy api con licenza) per bloccare l'esecuzione del proiettore nel caso fosse stata modificata oppure un controllo sulla data di creazione del cd...
Qualche suggerimento in merito?
Grazie a complimenti per il forum, siamo in pochi ad usare questo magnifico programma, e credo che dovremo aiutarci l'un l'altro, nei limiti del possibile e compatibilmente agli impegni.
Ciao a tutti

Di: Marco Ruggeri | 26/09/2020 17:35:43


credo di poterti aiutare per quanto riguarda la scadenza a data perchè sto sviluppando uno script proprio per questo. ora però sono in vacanza e quando torno al lavoro cercherò di mandarti lo script (n.b. uso director 11, ma se funziona dovrebbe andare bene anche con gli altri)

Di: Pritor | 26/09/2020 17:35:43


Grazie Pritor, lo aspetto con ansia!!
Grazie!!!

Di: Marco Ruggeri | 26/09/2020 17:35:43