Sì usa shockwave...e anche io
HO lo stesso identico problema, ho caricato il file sul web e lo voglio inserire nella Index.html ma non conosco la striscia e tutte quelle che ho usato per i Movie non funzionano.
<!-- Commento aggiunto per non interferire con il codice della pagina del forum di 001design.it.
ho provato con:
<OBJECT classid="clsid 27CDB6E-AE6D-11cf-96B8- 553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/
swflash.cab#version=5,0,0,0" WIDTH=700 HEIGHT=500 >
<PARAM NAME=movie VALUE="immagini/MORGAN%20BG.dcr">
<PARAM NAME=quality VALUE=high>
<EMBED src="immagini/MORGAN%20BG.dcr" quality=high width=700 HEIGHT=500
type="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?
P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></EMBED>
</OBJECT>
Fine commento aggiunto per non interferire con il codice della pagina del forum di 001design.it. -->
non me lo visualizza.
e anche a caricare direttamente la pagina html che mi crea director se clicco su pubblica nn mi carica il file Shockwave.
HELP!
Director: pubblicare per il web
Da Director, invece di pubblicare il proiettore (.exe), pubblichi il file .dcr (vedi la voce del menu: File > Publish settings...) che inserirai nella pagina del tuo sito, ad esempio una pagina HTML.
Nella finestra di dialogo del Publish settings dovrai impostare le opzioni secondo le tue esigenze, vedi ad esempio il fattore di compressione delle immagini, la compressione audio, ecc. nel sottomenu Shockwave.
Una volta pubblicato il file .dcr potrai usare Dreamweaver per inserire l’elemento multimediale nella pagina del sito, usando la voce del menu: Inserisci > Oggetto multimediale > Shockwave.
Dopodiché accertati che le dimensioni in pixel dell’elemento Shockwave nel codice siano corrette e che coincidano con le dimensioni dello Stage di Director che avevi impostato nel Property Inspector per il Movie.
Nel file Shockwave, essendoci la compressione delle immagini non avrai alcun problema, sia che le tue immagini siano di formato .png o altro (anzi .png è meglio secondo me).
Il problema sorgerà quando gli utenti vedranno il tuo sito, difficilmente avranno già installato lo Shockwave player. Allora ti consiglio di aggiungere anche un pulsante per permettere agli utenti di installarlo. Pulsante che sarà una ulteriore possibilità nel caso la richiesta automatica di installare il player non vada a buon fine.
Buon lavoro, ciao.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.