Director: puppetsprite sui frame

Di: Xado | 26/09/2020 17:46:45
Salve a tutti.
Ultimamente sto smoccolando un po' con la creazione dinamica degli sprite e adesso ho un problema: esiste durante la creazione del puppetsprite un metodo per dare a quest'ultimo una lunghezza determinata sui frame?
Ad esempio se io volessi all'interno del mio movie visualizzare i puppetsprite dal frame 10 al 20 e poi non più, sono costretto a spegnere gli spriite o posso semplicemente dirgli di creare i puppetsprite dal frame 10 al 20?
Spero di essermi fatto capire!
Grazie a tutti!

Risposte



In Director MX 2004, se utilizzi un Movie Script in questo modo:
on exitFrame me
put _movie.frame
end
nella finestra message (CTRL+M) avrai come risultato il numero del frame corrente.
A questo punto, basterà un IF per determinare il valore TRUE o FALSE dello stato Puppet.
Per tutti quelli che ne vogliono sapere di più, lo stato Puppet è utile quando si vuol controllare tramite Lingo uno sprite non più presente nello Score. Attenzione che è il Canale ad essere in stato Puppet e non lo sprite.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:46:45


Grazie mille!

Di: Xado | 26/09/2020 17:46:45