Director: realizzare un rollover.

Di: Biozorro | 26/09/2020 17:56:47
Salve come si imposta un pulsante rollover cioè che quando il mouse ci passa sopra questo cambi aspetto.
Vorrei se possibile uno script.
Grazie

Risposte



-- Messaggio originale di Biozorro --
>>Salve come si imposta un pulsante rollover cioè che quando il mouse ci passa sopra questo cambi aspetto.
>>Vorrei se possibile uno script.
>>Grazie
-------------
Ciao Biozorro,
cerco di moderare i termini per evitare di essere troppo pesante...
Non ti pare di aver fatto una richiesta, come se tu stessi al bar sotto casa tua?
>>Vorrei se possibile uno script.
E io aggiungo che vorrei un caffé, lungo... se possibile...
Senza fare ulteriori polemiche ti dico che la risposta è già presente nel forum e ti ricordo che sotto al forum di Director c'è scritto: Forum italiano dedicato a risolvere i problemi con Director.
Il tuo non mi pare affatto un problema, bensì una richiesta bella e buona, dove oltretutto manca anche il punto interrogativo alla domanda.
Siamo qui per condividere la conoscenza insieme agli altri, non per fare gli schiavi.
Ti ringrazio per l'attenzione.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:57:47

Scuse

Mi scuso ho utilizzato un linguaggio troppo rapido ho saltato qualche formula di bon ton era solo per essere breve. Di nuovo mille scuse.

Di: Biozorro | 26/09/2020 17:57:47


Sono “sicuro” della tua buona fede,
ti ho fatto notare però che attraverso l'uso di determinate parole (ad es. vorrei) al posto di altre, il tipo di comunicazione cambia notevolmente e poi nascono delle conseguenze logiche per chi legge con attenzione.
Quel che segue, che è il tipico caso del Rollover, non è più importante della comunicazione precedente.
Come sostituire lo Sprite presente su un Canale dello Score con un Cast member specificato.
Associa allo Sprite del pulsante dove deve avvenire la sostituzione il seguente codice:
on mouseWithin me
sprite(1).member=member(10).member
end
on mouseLeave me
sprite(1).member=member(9).member
end
-- Dove sprite(1) è lo sprite posizionato sul primo canale dello Score.
-- member(9) è il Cast member che occupa la posizione n.9 del Cast e che contiene il pulsante nel primo stato.
-- 10 è il numero di Cast member che sostituirà lo Sprite presente sul Canale n.1 dello Score.
-- on mouseWithin lo puoi sostituire anche con l'evento on mouseEnter. Personalmente preferisco usare il Within.
Per comprendere meglio il gergo usato in Director, basta studiare la pagina:
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=62

Di: Pablito | 26/09/2020 17:57:47