Non sarebbe meglio dare allo sprite di testo una lunghezza fissa all'interno dello stage e impostare il Property Inspector / Text / Framing su Scrolling ?
Avrai così la barra di scorrimento del testo che potrai fermare quando vuoi.
Però se proprio non puoi fare altrimenti dovresti aggiungere un altro comando al tuo script:
on mouseWithin me
the locV of sprite 41 = the locV of sprite 41 + 10
end
on mouseLeave me
the locV of sprite 41 = the locV of sprite 41
end
questo farà in modo di fermare lo scrolling del testo quando esci dal pulsante associato.
Ciao
Ti ringrazio per la sollecitudine, il fatto è che mi serve qualcosa che riesca a bloccare lo sprite prima che esca dallo stage e prima che l'utente capisca che deve allontanarsi dal pulsante. Forse non mi spiego molto bene ma quello che ho in testa e che vorrei realizzare è una specie di "blocco fisico" allo scorrimento. Grazie comunque
Ciao Agostino,
benvenuto e grazie per aver scelto 001design.it.
Il problema n.1 è che hai sbagliato ad aprire con “on mouseWithin” e chiudere con “end mouseUp”.
Poi basterà un semplicissimo IF per delimitare le coordinate che il tuo sprite non deve oltrepassare.
Ad esempio, se il tuo sprite si muoverà in orizzontale di 1 pixel ad ogni frame:
on exitFrame me
sprite(1).loch=sprite(1).loch+1
if sprite(1).loch=300 then
exit
end if
end
Ti ringrazio ancora, credo però di non essermi espresso bene.
Il mio sprite di testo è collegato ad alcune immagini che ho bisogno di fare muovere insieme al testo stesso.
Ho realizzato due pulsanti per scrollare il tutto su e giù lungo lo stage, il tuo suggerimento funziona, il gruppo si ferma come dovrebbe, però quando mi sposto sull'altro pulsante per fare scendere il tutto non succede nulla, tutto fermo. Vorrei "semplicemente" fare andare questi sprite su e giù per lo stage da un limite ad un altro. Spero che la mia poca esperienza del programma non sia troppo incomprensibile. Grazie
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