Director: tour virtuale

Di: madlyuk | 26/09/2020 17:55:44
Ciao a tutti,
sto realizzando un tour virtuale on-line in Director e usando come ambienti 3d il formato w3d: ogni ambiente è dotato di oggetti interni con i quali dovrebbe essere possibile interagire o meglio dovrebbero permettere il passaggio da un ambiente all'altro.. tipo hotspot del qtvr.
Studio Director e Lingo da pochissimo tempo e ho dei grossissimi problemi su alcuni punti, ovvero:
1) Qual'è il modo migliore per caricare i w3d tenendo conto che tutta l'applicazione è online e che gli ambienti sono ben 52??
[Io per adesso avevo provato a caricare in sequenza sullo stesso canale vari sprite ognuno relativo ad una stanza del tour.. oppure o tentato senza successo di modifcare il pathname di uno sprite(n).member("stanza") che doveva contenere i vari w3d..]
2) Sugli oggetti interni al w3d (quelli che fungono da hotspot per saltare da una "stanza" all'altra) ho dato il "model rollover cursor" e funziona.. ora come posso fare per dare il comando su questi modelli che mi permetta di cambiare stanza?
3) ho visto per adesso uno script che permette di elencare nella windows message i nomi dei modelli presenti nel w3d ovvero:

on beginSprite
totale = member(“stanza”).model.count
if not totale = 0 then
repeat with i = 1 to totale
put member(“stanza”).model[i].name
end repeat
end if
end

e funziona benissimo. Vi domando come è possibile ricavare il nome di un singolo modello al click del mouse su di esso.
4)..ultima domanda.. la più stupida forse e si riferisce a delle prove che sto facendo spero che non influenzi le risposte alle precedenti domande.. - Nel mio cast è presente un behavior chiamato "Navigate in a 3d panorama" (che gestisce in automatico tutta la navigazione per il mio w3d) e 2 Shockwave3D col nome di "stanza1" e "stanza 2".
Carico sullo stage "stanza1" nello sprite 1 e associo allo sprite 1 (trascinandolo sopra) il behavior "Navigate in a 3d panorama".
Poi metto sullo stage un bottone a cui associo la funzione

on mouseUp
set the castNum of sprite 1 to 2
end

"stanza1" e "stanza2" hanno rispettivamente castNum uguale a 1 e 2.
il risultato è che viene caricata la prima stanza ed è possibile navigare in essa con tutte le funzionalità del "Navigate in a 3d panorama", poi pero' premendo il bottone, viene correttamente cambiata stanza 1 con stanza 2 ma, non è più associata ad essa il behavior e la navigazione non è possibile.
Come faccio per legare il behavior "Navigate in a 3d panorama" anche a "stanza2"?
So che sto chiedendo un mare di cose.. ma, ho un progetto enorme e quasi una settimana per terminarlo.. insomma sono nella "...." fino al collo..
Se qualcuno fosse interessato all'argomento io sarei disponibilissimo per una collaborazione.
Per adesso non mi resta che ringraziarvi e sperare di sentire qualcuno al più presto.

Risposte


Nessuna risposta trovata!