Distiller: stampa interrotta

Di: laky | 26/09/2020 17:41:32
Salve a tutti sono nuovo ho scoperto da poco questo forum e ho un problema che non riesco a risolvere.
sarei molto grato se qualcuno puo aiutarmi.
Mi succede che facendo un pdf secondo le regole cioè stampando ma senza fare il postscrip sembra che tutto proceda x il meglio finchè non si interrompe la stampa e non si genera il pdf. Specifico che lavoro con xpress 6.1 e acrobat 6, non riesco a capire se e colpa di xpress o del distiller o di qualche preferenza corrotta e quale. Grazie a tutti

Risposte



Ciao laky, ti chiedo, perchè non vuoi fare il postscript? Il tuo pdf sarà solo per visione oppure è destinato alla stampa con pellicole,CTP.... Noi quando stampiamo i file da XPress, indesign... facciamo sempre il PS utilizzando i ppd delle nostre fotounità. Con il PS inoltre avrai la possibilità di generare pdf diversi per ogni esigenza visione, stampa ecc...Xpress ti consente di esportare per PDF ma vengono fuori dei pdf da tonnellate. Se hai tante pagine e lo stampi tutto assieme non riesci a capire dov'è l'intoppo quindi prova a stampare un gruppo di pagine alla volta e se si ferma in un gruppo devi andare a scoprire l'errore. Mi sarò capito??? Fammi sapere ciao

Di: massi | 26/09/2020 17:41:32


sono file che servono x la stampa, in effetti lo so si dovrebbe fare il poscript altri pero sostengono che si puo fare subito il pdf che è lo stesso, non esporto da xpress che viene pesante (anche se anche da li non me lo fa ad essere sinceri mi butta fuori dall'applicazione)e non e mai corretto. Ma facendolo da stampa,il mio problema e proprio quello, che quando mando in stampa si interrompe. Ho anche provato ha fare il ps e poi distillarlo ma anche li ho notato che non sempre me lo fa e quando lo fa non e corretto non tiene le percentuali esatte dei retini come nell'originale.
quello che non riesco a capire se e colpa di xpress o del distiller o di qualcosa d'altro.

Di: laky | 26/09/2020 17:42:32


Ciao laky,
innanzitutto sottolineo il fatto che bisognerebbe generare prima il file postscript e poi eseguire la distillazione del medesimo per ottenere risultati ottimali.
Premesso ciò devi verificare dove sta l'errore per esclusione ed eseguendo varie prove in maniera razionale e selettiva.
Per prima cosa controlla con un programma di gestione dei fonts se, per caso, ne hai alcuni di rovinati; sono la maggior fonte di problemi nei flussi di prestampa, soprattutto se non se ne conosce la provenienza...
Controlla di non avere inserite immagini (raster o vettoriali) con talmente tanti punti che potrebbero mettere in "crisi" l'elaborazione del tuo computer.
Nella fase di generazione del pdf puoi attivare i log così Distiller ti genera un file di testo contenente messaggi relativi all'errore riscontrato (o alla sua causa).
In bocca al lupo, ciao.

Di: Mostro | 26/09/2020 17:42:32