Dreamweaver: adattare il sito per tutti gli schermi

Di: robiz | 26/09/2020 18:01:08
Ciao a tutti. Sto cercando d farmi un sito e vorrei sapere come faccio ad adattare la mia home page a tutti gli schermi.
Ora ho inserito in una tabella di 800x600 pixel le mie sezioni precedentemente fatte con photoshop ma se la guardo in anteprima nel browser esce veramente piccola e a sinistra.... :?
Se qualcuno mi sa dare una dritta lo ringrazio tantissimo xke cmq se non risolvo 'sto problema non proseguo... :geek:

Risposte


Re: Dreamweaver: adattare il sito per tutti gli schermi

Ciao Robiz,
tieni presente che le prime celle di una tabella determinano le dimensioni delle successive.
Quindi se hai un valore width (larghezza) di 200 pixel sulla prima cella in alto a sinistra, tutte le celle in basso avranno la stessa larghezza, a meno che tu non inserisca un'immagine o elemento che superi tale larghezza (sconsigliato). Lo stesso vale per il valore height (altezza) delle celle sul lato sx della tua tabella.
Ti basterà un obsoleto tag <center> </center> per centrare la tua tabella.
Inoltre puoi impostare le dimensioni della tua tabella anche il percentuale. Quindi puoi impostare un width del 30% invece che di 250 pixel (ad esempio) e quella colonna diventerà variabile a seconda dello schermo dell'utente. Tutta teoria però perché fin quando non progetti bene il tuo ed i contenuti in maniera dinamica questo ti causerà solo problemi. Allora ti consiglio di scegliere una dimensione visibile da tutti ed utilizzare valori statici (almeno fin quando non diventerai esperto).
Buon lavoro

Di: Anonimo | 26/09/2020 18:01:08


Ciao a tutti, scusate l'intrusione da neofita, ma sono poco pratico di dreamweaver e di questo forum, ma mi sembra di aver azzeccato il topic giusto.
Anche io ho la necessità di adattare un'immagine ad ogni schermo ed ho trovato questo codice css #img {
height: 100%;
width: 100%;
position: absolute;
margin: 0px;
padding: 0px;
}

quindi ora l'immagine si deforma a seconda della grandezza dello schermo e della finestra del browser.
Ma per complicarmi la vita vorrei andare oltre.
Ho bisogno di inserire degli hotspot per linkare altre pagine e fare degli swap di immagine, ma gli hotspot hanno delle coordinate precise e non seguono gli stili css. Ho cercato in tutte le maniere, inserendoli un div, inserendoli in una tabella, ma nulla.
Avete qualche dritta per avere un effetto mouseover e un link ad una pagina, il tutto centrato e adattabile a qualsiasi dimensione del browser?
Grazie in anticipo!

Di: riv | 26/09/2020 18:01:08