Dreamweaver: aggiunta dati dinamici.

Di: anweb | 26/09/2020 18:38:04
Il problema è questo: sto cercando di creare una pagina dinamica che esegue una ricerca in un database in linguaggio ASP con la creazione di un modulo. Come prima fase imposto la proprietà “azione” del modulo in modo che punti alla pagina che mi dovrà visualizzare i risultati della ricerca e la pagina si trova nella cartella “connection” ed è un file.ASP. Successivamente creo un recordset in questo file .ASP eseguendo tutte le impostazioni generiche e quindi seleziono la colonna del database nella casella di riepilogo filtro, poi seleziono “variabile modulo” dalla casella di riepilogo relativa all’origine e nella casella subito a destra digito il nome della casella di riepilogo della pagina modulo. Ma il tutto non mi funziona quando lo provo nel browser.
Da premettere che ho anche installato IIS sul mio pc! Dov'è che sbaglio? E perché non funziona nulla? Vi prego con tutto il cuore: AIUTATEMI!!!
Vi ringrazio anticipatamente!!!

Risposte



Per il momento ti faccio vedere com'è strutturata la gestione di un database in ASP su un server remoto, apri questo link http://prova.webwindow.it/utenti
Ricorda che molti di questi argomenti sono stati già trattati
Comunque se vuoi chiarimenti, non dimenticare di indicare con maggiore precisione i vari passaggi

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:38:04


Ciao Gian Paolo e grazie per avermi risposto!In sostanza Sto cercando di usare le variabili di modulo utilizzate per una ricerca in un database!Il modulo penso di averlo creato correttamente ma,i miei dubbi sono sulla creazione del recordset nella pagina dei risultati.Per essere più preciso credo che l'errore sia nel filtrare il database,nell'inserire il nome corretto nella casella nome/valore e nel visualizzare il risultato quando avvio il browser e testo l'esercizio!Ti ringrazio ancora tantissimo!!!

Di: anweb | 26/09/2020 18:38:04


Il tuo scopo è quello di creare delle query per estrarre dati da un database. Per la visualizzazione dei dati estratti hai usato le pagine di dettaglio? Poi in base a quali parametri vuoi che vengano estratti i dati?
Es: tutti i nomi che iniziano con la "A", in questo caso ci sarà un filtro con questi parametri:
nella casella SQL metterai SELECT nome FROM tabella WHERE nome LIKE 'MMColParam%'
nella casella Variabili Nome= MMColParam Valore predefinito= A e in Valore run-time= Request.Form("nome")
Sono passaggi che bisogna spiegare dettagliatamente... comunque dovrei vedere il lavoro o un esempio di esso, l'unico modo è quello di inviarlo alla mia e-mail completo di database e vedremo dov'è il problema.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:38:04


Ciao Gian Paolo!!!
Scusa se non ti ho risposto prima ma in questi giorni non ho avuto il tempo di collegarmi! Comunque alla fine ci sono riuscito a collegare un database al sito creando anche dei filtri con linguaggio SQL! Colgo comunque l'occasione per ringraziarti notevolmente per l'aiuto che mi hai dato e della tua disponibilità! Spero di contare sul tuo aiuto se in futuro dovessi avere altri problemi!!!
Grazie ancora del tuo aiuto!!!

Di: anweb | 26/09/2020 18:38:04