Dreamweaver: anteprima nel browser

Di: stesiluan | 26/09/2020 18:47:07
Salve, sto muovendo i primi passi con Adobe Dreamweaver CS5 e, per capire come funziona, mi sono affidato ad un buon libro.
Come inizio, ho creato un sito di prova denominato negozio, destinando la directory alla seguente cartella locale: C:\inetpub\wwwroot\negozio.
Dopo aver creato le varie pagine, dando alla principale il nome di default.html, ho predisposto, sempre nella pagina default.html una mappa del sito. A questo punto mi è stato proposto di vedere la mappa in anteprima e, pertanto ho cliccato su file - visualizza anteprima nel browser - IE. Il problema è che l'anteprima non appare. Mi appare invece una schermata che mi dice: errore di caricamento pagina - L'indirizzo default.html non e' valido. Come posso risolvere questo problema? Eppure ho seguito tutte le indicazioni passo per passo e non dovrei aver sbagliato nulla. Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.

Risposte


Re: Dreamweaver: anteprima nel browser

Hai provato a vedere se funziona il server locale? Digita localhost se escono le pagine di benvenuto allora ok, altrimenti devi configurarlo...

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:47:07