Dreamweaver: backup di un sito

Di: Al | 26/09/2020 18:30:02
Salve a tutti.
C’è qualcuno in grado di spiegare, in modo dettagliato, la procedura di backup di un intero sito in DREAMWEAVER MX 2004?
Mi spiego meglio: secondo il mio concetto di backup, esso consiste nel ricavare, in automatico, un file nel quale sono memorizzate tutte le immagini, tutti i testi, tutti i suoni e tutte le impostazioni scelte dall’utente in modo da ritrovare tutto quanto com’era prima del backup, dopo il ripristino, nel nostro caso, del sito,
Ebbene nel caso di DREAMWEAVER MX 2004, sembra che ciò sia impossibile.
Ho consultato vari manuali compresa la guida in linea di DREAMWEAVER MX 2004, ma non viene fatta molta chiarezza sulla procedura da seguire.
Tutti si limitano, per quanto riguarda il backup a menzionare la funzione ESPORTA, cioè: Sito -> Gestisci siti –> Esporta -> Scegliere il sito da esportare -> scegliere la destinazione e poi salvare.
Personalmente ho provato ad utilizzare la procedura sopra descritta, ma il risultato è un file xxxxx.ste di 3 kb.
La prova è stata fatta sia selezionando la cartella del sito, sia espandendo tutto l’albero del sito e selezionando tutti gli elementi presenti nel sito.
Preciso che la cartella dell’intero sito pesa 66 Mb.
Non riesco a capire come si può parlare di backup riferito al file prodotto di 3 kb in riferimento ad una cartella da 66 Mb. Penso, ma ciò non l’ho verificato, che DREAMWEAVER MX 2004, memorizzi, nel file ste, solo le impostazioni del sito e non tutto il sito. In tal caso qual è la procedura per il ripristino?
Ringrazio quanti daranno una risposta completa.
Saluti, Al.

Risposte



Per eseguire il download del sito e farne un backup, se hai sincronizzato il sito web con Dreamweaver, una volta “attaccata la spina”, ti basterà usare la freccina per "scaricare" i file invece che caricarli nella cartella remota. Lo stesso dicasi per scaricare tutti i file e le cartelle con software FTP come WsFtp.
Dopodiché se vuoi un file di archivio .zip, selezioni tutto e comprimi con un software di compressione.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:30:02