Dreamweaver: campi obbligatori.

Di: Infurna | 26/09/2020 18:47:04
Ciao a tutti, ho ancora bisogno di aiuto!
Ho creato un form collegato ad un database SQL e volevo sapere se con dreamweaver si può assegnare un controllo ai campi di inserimento dati, ad esempio fare in modo che se un utente non inserisce il nome all'invio del modulo gli appaia la frase: Nome non inserito.
Se invece non ha inserito neanche il cognome appaia l'avviso: "Nome non inserito, Cognome non inserito, per completare la registrazione completare i campi mancanti e premere invia".
Aiutatemi!!!!

Risposte



La soluzione migliore, efficace e immediata sarebbe javascript. Scrivimi i campi obbligatori e te lo faccio un attimo.

Di: China | 26/09/2020 18:48:04


I campi obbligatori sono: Nome, Cognome, via, residenza, email
grazie mille, troppo gentile.

Di: Infurna | 26/09/2020 18:48:04

Catalogo con Unione Dati inserimento di Pagine Pubblicitarie

Ciao a tutti.
Ho un problemino di impaginazione con InDesign.
Devo realizzare il catalogo di una fiera importando dati da un file txt per generare la porzione di catalogo relativa all'elenco alfabetico degli espositori.
Vi spiego il mio procedimento.
Ho creato le pagine mastro (una dx e una sx) e incollato i campi su una nuova pagina del documento, senza mastro, con layout a record multipli.
Dopo l'unione dei dati si genera un nuovo file di diverse pagine alle quali andrò successivamente ad attribuire poi il mastro dx e sx.
Il problema sorge dovendo inserire ogni tanto, con cadenze non regolari, una mezza pagina di pubblicità in mezzo all'elenco alfabetico degli espositori in modo che la pubblicità sia in basso e nella metà superiore della pagina continui il normale elenco alfabetico. L'immagine si sovrappone ai dati.
Non c'è maniera di far slittare avanti i record del catalogo senza dover rifare tutto?? E' possibile solo inserire intere pagine. O sono io che sbaglio qualche passaggio?
Grazie infinite per qualsiasi suggerimento. :roll: Lory

Di: teoriadeiquanti | 26/09/2020 18:48:04