Dreamweaver: come pubblicare il sito

Di: andreaintheworld | 26/09/2020 17:40:56
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e non sono esperto nè di dreamweaver nè di pubblicazione di siti.. c'è qualche buon'anima esperta di questo programma che mi da due dritte?
Vi espongo il problema: (utilizzo mac)
con iweb quando creavo il mio sito, me lo salvavo e poi trascinavo tutte i file e le cartelle sul mio dominio con transmit. Ora con dream non mi crea più quelle cartelle ma mi salva solo i file singoli di ogni pagina che creo (es: index.htlm, paginauno.html, ect ect) e nel momento in cui provo a metterle sul sito non me le visualizza, errore 404
ho creato il mio file per la pagina iniziale e l'ho chiamato "index.htm", ho creato una cartella chiamata "sito" e all'interno di questa cartella ne ho creata un'altra chiamata "immagini", nella quale ho messo le due immagini che mi sono servite per la home page provvisoria.
Bene, lancio transmit, mi collego e provo a trasferire sia "index" che la cartella "immagini", ma niente, non vedo nulla sul mio sito
Cosa devo fare? Dove sbaglio?
Ps: quando mi collego con transmit mi fa scegliere in quale cartellina pubblicare il mio sito (es: web, users, logs, ect ect) ma dove lo devo mettere?
lo spazio web l'ho acquistato qui: http://www.servrent.com/

Risposte



Nella cartella web suppongo al 99,9%. Il tuo servizio di hosting "sicuramente" ti avrà mandato indicazioni in merito.
Da Dreamweaver comunque è possibile definire e sincronizzare il sito con il server remoto in modo tale da pubblicare automaticamente le pagine che salvi di volta in volta oppure quando selezioni i file e scegli dal menu la voce "carica".
Vedi il menu: Sito > Gestisci siti > Nuovo (e lo imposti nella cartella principale dove hai la pagina index.html).
Dreamweaver: dati richiesti per sincronizzare un sito via FTP.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=299

Di: Pablito | 26/09/2020 17:41:56


grazie pablito, problema risolto!!
ciauzzzz

Di: andreaintheworld | 26/09/2020 17:41:56