Dreamweaver: compatibilità onload

Di: Macrys | 26/09/2020 18:58:02
Ho realizzato un sito e dalla homepage ho bisogno di far aprire in automatico un'altra finestra browser. Con i comportamenti e la funzione onLoad ho risolto il problema su Mac. Andando però a visionare la stessa pagina su un PC ho notato che la pagina non si apre. Come posso mantenere la compatibilità e far aprire la pagina sia da PC che da MAC (ho bisogno comunque di far visionare il prodotto su PC al cliente). Grazie. Mauro

Risposte



Lo script generato da Dreamweaver è unico ed è valido per entrambi i sistemi... hai tenuto conto di associare il comportamento al TAG Body?
Ecco come deve essere:
<html>
<head>
<title>On Load</title>
<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<!--
function MM_openBrWindow(theURL,winName,features) { //v2.0
window.open(theURL,winName,features);
}
//-->
</script>
</head>
<body onLoad="MM_openBrWindow('tua_pagina.htm','','width=250,height=250')">

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:59:02


Il codice generato da DW è proprio identico a quello suggerito. Ho verificato che su alcuni PC compare, all'apertura del sito, una voce con scritto "pop up blocked" o un messaggio similare (in pratica c'è un settaggio che blocca in partenza i pop up.
Da windows 2000 come posso sbloccare questo settaggio (molto limitante in questo caso)?
Grazie.

Di: Macrys | 26/09/2020 18:59:02


Le finestre pop-up infatti sono soggette al bloccaggio sia dai browser che da alcuni settaggi dei firewall, per questo non conviene quasi mai usarle. Chiaramente nei vari browser e firewall queste opzioni sono possibili da modificare, però nel caso di onLoad, l’utente non ha nemmeno il tempo di vedere il sito ed eventualmente decidere se permettere le popup che già il danno è avvenuto.
Puoi “risolvere” solo comunicando agli utenti la necessità di tenere disabilitate tali funzioni anti-bloccaggio.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:59:02


Per sbloccare definitivamente le popup degli ultimi aggiornamenti di "IE" dal browser scegliere il menu Strumenti > Opzioni Internet > Avanzate > Protezione > Consenti esecuzione di contenuto attivo in file nel computer

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:59:02