Dreamweaver: comportamenti server.

Di: kaisersose | 26/09/2020 18:38:03
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto il mio problema e questo.
Innanzitutto la tecnologia che uso è php con mysql.
Ho creato una pagina di log-in utente che se il log-in è corretto reindirizza sulla pagina home.php
Ho creato il form, poi con i comportamenti server di Dreamweaver ho inserito la funzione per il log-in utenti, fin qui nessun problema il log-in funziona, la connessione al database pure, e se il log-in è ok l’utente viene reindirizzato su home.php
Ora volevo proteggere home.php in modo che non venisse visualizzata se un utente digita l'url invece di fare il log-in, allora nella home ho inserito un comportamento “limita l’accesso alla pagina”, basato solo su username e password senza livelli di accesso.
Con questo comportamento nella home non riesco a visualizzare piu la pagina, anche se dalla pagina di log-in effettuo il log-in corretto. Eliminado questo comportamento il problema si risolve, però la pagina e visibile.
Forse devo dichiarare qualche variabile sessione? Anche se nella pagina di log-in c’è già la variabile globale per la sessione che è poi uguale allo username, ho cercato anche sulla guida di Dreamweaver ma non riesco proprio a risolvere questo problema.
L’unica cosa che ho capito e che manca un “collegamento” tra la pagina di log-in e la home per far riconoscere la sessione di login, ma come? Grazie anticipatamente.

Risposte



La procedura che hai usato è corretta, quindi mi sembra strano che ti dia degli inconvenienti. Nel tutorial che trovi su http://prova.webwindow.it/registrazione/. ho adottato lo stesso procedimento. Io l'ho fatto in ASP, ma non dovrebbero esserci differenze.
Controlla bene i passaggi o prova a farlo con una nuova pagina per idendificare eventuale anomalie.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:38:03