Dreamweaver: connessione al database mysql

Di: klyde | 26/09/2020 17:15:59
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, e dalla domanda che sto per farvi, si capirà che non sono un esperto del settore.... Dovendo fare delle modifiche ad un sito dinamico con db mysql, vorrei sapere come fare per connttere dreamweaver con il db, per poter posizionare i vari contenuti all'interno delle pagine. spero di essermi spiegato.
Ciao e grazie a tutti.

Risposte



Secondo me ti servono software come MySQL Control Center, alternativamente, se il tuo servizio di hosting lo supporta, il PhpMyAdmin. In MySQL Control Center troverai facilmente i parametri di connessione al database e tutto il resto. Tuttavia il servizio di hosting potrebbe non darti la possibilità di accedere con un IP esterno senza usare sistemi SSH (vedi ad esempio il software Putty), ed è qui che entra in gioco il PhPMyAdmin.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:15:59


non mi sono spiegato bene, il problema sta nel fatto che aprendo in locale una pagina di un sito dinamico , se dreamweaver non è collegato al db non vedo il contenuto. Ricordo che tempo fa, seguendo una guida scaricata da qualche sito di cui non ricordo il dominio, ero riuscito a connettere DW ad un database di acces in modo che nella finestra "database" del menu "applicazioni" di DW, vedevo le tabelle e i vari campi di cui era composto il db, in modo da poter disporre il contenuto all'interno della mia pagina.
Spero di essermi fatto capire.
Cmq grazie per la risposta.

Di: klyde | 26/09/2020 17:15:59


Per connettervi al data base è semplicissimo.Per prima cosa, da "Manage sites" create un nuovo sito e date tutti i percorsi delle cartele in locale.Dopo di che aprite un file che avete ( Tipo index.php),da "Application" cliccate su database selezionate "SQL Connection", nella pagina successiva date un nome qualsiasi alla connessione (conn o pure chiamatela connessione)inserite i dati del server locale; di solito e (Localhost, root, password da voi impostata, e poi selezionate il database creato da voi.Il gioco è fatto.
Ciao e fatemi sapere.

Di: Tiziano1 | 26/09/2020 17:15:59