Dreamweaver CS3: contenuti multimediali exe

Di: Nicovr | 26/09/2020 17:51:51
Ciao a tutti, innanzi tutti voglio fare i complimenti per la vastità di suggerimenti reperibili in questo forum così ben strutturato. Poi volevo sottoporvi il mio problema: sto facendo un piccolo sito e ho necessità di inserire sulle pagine (in modo che si possa vedere senza scaricarlo) un video che però è stato creato dal proprietario del sito stesso ed è stato salvato come file eseguibile quindi con l'estensione .exe. Come posso caricare questi file e far sì che me li riconosca come contenuti multimediali?
Grazie a tutti per l'aiuto

Risposte



Ciao, secondo me dovresti farti inviare i file in formato ottimizzato per il web in modo tale da poter vedere i video in streaming invece di scaricarli (come hai richiesto). Sia da Flash che Director è possibile esportare i video per il web. Naturalmente però ci vorrà anche il plug in installato da parte degli utenti web per poterli visualizzare (Flash Player o Shockwave player principalmente). Altrimenti puoi inserire video di Youtube, flv etc.
Una ricerca sul web chiarirà ogni tuo dubbio riguardo ai player più recenti ed alternativi.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:51:51


Infatti, come sospettavo è opportuno cambiare il formato del file. Comunque forse mi sono spiegato male; quello che volevo io era che il video si potesse vedere senza necessariamente scaricarlo.

Di: Nicovr | 26/09/2020 17:52:51