Dreamweaver CS5: pulsanti e immagini di sfondo

Di: M3dParma | 26/09/2020 17:50:51
Ciao ragazzi,
ho due domandine:
1)
sono da poco passato dalla cs3 alla cs5, un saltino notevole direi, ero abituato a creare pulsanti con dreamweaver tramite l'apposito comando dal pannello inserisci immagine... appariva una finestra nella quale era possibile caricare le diverse immagini\\pulsanti (immagine alzata, rollover, abbassata, ecc... e tramite il tasto + era possibile inserire piu pulsanti... insomma la conoscerete di sicuro, beh, nella cs5 non trovo più questo pannello, non riesco a creare barre dei pulsanti!!
2)
solitamente creavo delle colonne e inserivo un'immagine di sfondo per ognuna, ora nella cs5 non riesco, nella cs3 dal menù proprietà era possibile caricare un'immagine di sfondo per ogni singola cella... ora ho solo la possibilità di assegnare un colore ma non un'eventuale immagine!
potete aiutarmi?
grazie

Risposte



Io non sono così “aggiornato”, mi dispiace.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:51:51


Guarda bene, i rollover ci sono sempre stati in tutte le edizioni di DW e mi pare strano che siano stati tolti. Purtroppo non possiamo stare dietro ogni nuova versione che la casa produttrice mette in commercio ogni pochi mesi. Adesso siamo alla versione CS5 e francamente (almeno per quanto mi riguarda) non vado a spendere migliaia di Euro ogni volta solo per vedere aggiunto qualche comando di cui onestamente si può fare a meno... viste le molteplici soluzioni alternaltive che offre il web. Dreamweaver è un grande software per il web development e secondo il mio parere ha dato il massimo con l'ultima versione messa in commercio da Macromedia (Ver.8), prima che cedesse tutto ad Adobe... saranno anche punti di vista... e questo è il mio. Inoltre mi viene difficile pensare che molti di voi, che non hanno ancora imparato i fondamentali e comunque assimilato le funzionalità delle vers. precedenti, passino con disinvoltura a sperimentare quelle successive... Tuttavia, (senza riferimenti personali) il software va acquistato dalle rispettive case madri e non scaricato e craccato abusivamente da fonti illegali.
Aggiungo, che se in qualche modo l'amministratore ritiene che ci sia vena polemica, può moderare il contenuto.... nessun problema... ma siccome chi risponde alle domande più disparate è una persona che ha esperienza, si concede il permesso di tanto in tanto di esprimere anche la propria opinione.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:51:51


Io la mia opinione l’ho espressa con le virgolette, ehehe... bene hai fatto ad esplicitare tutto il discorso. Naturalmente chi è più “aggiornato” di me e te tecnicamente dovrebbe spiegare lui qualcosa a noi. Ora mi automodero perché questa risposta non è “senza tempo” e non risolve alcun problema.
Di sicuro è che il codice HTML usato precedentemente funzionerà anche ora, quindi credo che ti basti andare ad esaminare il codice se è stato generato automaticamente da Dreamweaver e procedere di conseguenza, ciao.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:51:51