Dreamweaver CS6: funzioni disattivate?

Di: luxor | 26/09/2020 18:40:07
Salve,
ho da poco il Dreamweaver CS6, e non capisco perché la funzione immagine bordo sia disattivata, vi mostro uno stamp:
http://i48.tinypic.com/epnpjm.jpg
Nel CS3 il campo si chiamava "immagine" e l'ho sempre usato senza problemi. Anche la cartella gialla a destra del campo immagine si apriva.
Anche le opzioni tabella nel menu sono disattivate:
http://i50.tinypic.com/2aj3kzn.jpg
Come si risolve la cosa?
Sì, potrei scrivere a codici, ma ho bisogno di queste cose per quando devo fare strutture e dividere e unire le celle che é piú veloce.
Qualcuno di voi ha il cs6 ed ha questi problemi? Da cosa dipende?
Grazie

Risposte



Le voci di Dreamweaver si attivano normalmente quando si seleziona l'oggetto da modificare (attualmente non ho la versione CS6 come credo anche la maggioranza dei designer italiani, quindi posso rispondere solo in termini generici).
Ad esempio la tabella... vedrai che puoi selezionare anche il <table> in grassetto che troverai nella modalità progettazione. Questo tipo di selezione ti permette una precisione e controllo maggiore di ciò che stai facendo. Certo è che non esiste niente di più preciso di andare in modalità codice ed eseguire da lì le modifiche.

Di: Anonimo | 26/09/2020 18:40:07


allora io uso il dreamweaver da moltissimi anni e fino al cs4 non ho avuto mai di questi problemi.
Il problema del mio cs6 ora e che parecchie cose non funzionano.
Non sono alle prime armi.
Sto controllando le funzioni. Ho cominciato con le tabelle, ed ho inserito una tabella poi ho selezionato il bordo perché volevo mettere un'immagine alla bordatura e niente quel bottone é disattivato, non funziona.
Selezionando il bordo e cliccando col tasto destro del mouse poi per fare "unisci e dividi" celle si nota che é tutto disattivato e non ci puoi fare niente.
Saranno le librerie?
Mha!

Di: luxor | 26/09/2020 18:40:07


Bah, l'unica risposta possibile a questo punto è contatta l'Adobe se hai malfunzionamenti al software.
Il supporto tecnico Adobe in questi casi è la soluzione più logica, soprattutto quando si tratta di versioni nuove ed ancora poco diffuse.

Di: Anonimo | 26/09/2020 18:40:07


Ormai, a prescindere dalla versione i bordi non si danno più con gli attributi dell'html... nemmeno io ho la versione CS6... e alcuni oggetti vengono man mano rimossi come accadde nella versione CS3 a cui fu dilgentemente tolto l'attributo per l'altezza.
Se vuoi un bordo in un div devi usare le regole di stile:
<html>
<head>
<style type="text/css">
<!--
#bordo {
border: 1px solid #000000;
width: 800px;
margin-top: 0px;
margin-right: auto;
margin-bottom: 0px;
margin-left: auto;
}
-->
</style>
</head>
<body>
<div id="bordo">Inserire qui il contenuto per id "bordo"</div>
</body>
</html>
Se non vuoi il bordo basta modificare la regola:
<html>
<head>
<style type="text/css">
<!--
#bordo {
border: 0px solid #000000;
width: 800px;
margin-top: 0px;
margin-right: auto;
margin-bottom: 0px;
margin-left: auto;
}
-->
</style>
</head>
<body>
<div id="bordo">Inserire qui il contenuto per id "bordo"</div>
</body>
</html>
Inoltre quando desideri che un intero blocco a cascata abbia o meno il bordo la regola va definito nel selettore #img... in tal modo tutte le tabelle o div avranno il bordo o meno a seconda delle tue esigenze...
L'attributo border="0" oppure border="1" per le immagini con link non dovrebbe essere usato più. Infatti il WC3 lo considera un errore... provare per credere.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:40:07


E poi, pardon rivedendo le immagini che hai postato, devo necessariamente farti notare che quando una tabella è selezionata è ovvio (in tutte le versioni di DW) le voci Seleziona tabella, Unisci celle, Inserisci riga ecc, sono disattivate. Mi meraviglio... dici di usare DW da diversi anni e non ricordi che le azioni che ti consentono di modificare la tabella si attivano solo se il puntatote è inserito nella cella <td></td> o <tr></tr>.
Inoltre quella cartella disattivata che mostri nel post ha a che fare con l'origine o sorgente dal quale hai costruito il file originale... solitamente mediante editor grafico FIREWORKS, che può aiutarti con un clic a modificarlo senza ricorrere a manovre di ricerca e riapertura del file sorgente... (in questo caso con estensione png). Siccome c'è interazione fra i due programmi, una volta soddisfatto della modifica, compare all'interno di FW un pulsante Fatto che ti indica che puoi premerlo.
Probabilmente nella versione CS6, se un file non ha un'origine legata a un editor grafico, probabilmente a FW, tale campo viene disabilitato... e mi sembra anche una correzione logica.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:41:07