Dreamweaver: db e mappa immagine.

Di: mapi | 26/09/2020 18:33:03
Ciao ha tutti, inizio a dire che il mio grado di conoscenza di Dreamweaver è quello di principiante. Il mio scopo sarebbe quello di avere una mappa immagine contenente un mondo dove a secondo del continente che clicco mi tira fuori un’altra pagina con i viaggi che fanno parte di quel continente. Non ho nessun problema se utilizzo tabelle diverse (utilizzo Access come database) mentre il mio problema diventa quando utilizzo un'unica tabella. Come posso fare?

Risposte



Inserisci una tabella nella pagina HTML, posizionala, a seconda delle tue necessità, a sinistra, centralmente o a destra e inserisci l'immagine che devi mappare. In Dreamweaver, nel pannello delle proprietà, le ultime icone in basso a sinistra rappresentano lo strumento "Punto attivo". Selezioni la tua immagine, clicchi su una delle tre icone "Strumento punto attivo rettangolo", "Strumento punto attivo ovale" o "Strumento punto attivo poligono" e tracci la porzione di area che ti interessa. Nella casella "Collegamento", scrivi il nome della pagina a cui la porzione si riferisce, es: se hai selezionato il continente "Africa" dall'immagine "mappamondo", scriverai "africa.htm".
Se la spiegazione ti risultasse poco chiara, puoi vedere l'esempio che ti ho preparato su http://starweb.starnet.it/gianpaolo/forum/mappa/mappa.htm

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:33:03