Dreamweaver e path per connessione mysql

Di: TCK | 26/09/2020 17:11:58
Salve,
Ho seguito una guida per installare php e mysql sul mio pc (questa: www.phpnews.it/articoli/php/installare-apache-2.2-php-5.2-mysql-5-su-windows/ ) e tutto funziona egregiamente.
Solo che ora cerco di connettere il database in formato mdb ma non so dove posizionarlo per fare in modo che lo legga.
Infatti, facendo finestra/database e cliccando sul + della finestra database, che mi indica appunto connessione mysql, mi appare appunto la finestra dal nome "connessione mysq". Metto un nome per la connessione, server metto localhost, nome utente root e la sua password usata per l'installazione.
Il problema è nel database, che quando clicco su seleziona mi compare un elenco di database disponibili (information_schema,mysql, test) che immagino siano esempi, ma il database in formato mdb che invece devo caricare non c'è. Come faccio a farglielo caricare quindi? In che cartella devo copiarlo per fare in modo che compaia in questo elenco?
Grazie

Risposte



io uso easyphp, è un pacchetto che ti installa tutto, apache, php, mysql, phpmyadmin.
prima si effettuare la connessione con dreamweaver, crea un database con phpmyadmin, una volta fatto ciò crei la connessione con dreamweaver come hai fatto tu! ti uscirà nella schermata dei DB anche quello ceeato da te!

Di: felix1 | 26/09/2020 17:12:58