Dreamweaver: i-frame.

Di: China | 26/09/2020 18:44:04
Ciao a tutti!
Ho un link sulla pagina principale:
questo mi deve aprire il contenuto a cui è linkato in un i-frame posto sulla pagina principale.
Come devo fare?
Grazie belli!!

Risposte



Ciao China e grazie per il tuo contributo al forum.
Così, in due secondi, vedi se questo link può esserti utile (soprattutto quanto scritto a fondo pagina):
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=359

Di: Pablito | 26/09/2020 18:44:04


Ti ringrazio Pablito ma il mio problema è con l'"iframe" non con i frame normali.

Di: China | 26/09/2020 18:45:04


Vedi se può esserti utile come è strutturato l'IFRAME in questa pagina http://starweb.starnet.it/gianpaolo/valledaosta/galleria_foto.htm poi clicca sulle miniature per vedere la funzione di caricamento di altri IFRAME

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:45:04


Grazie tante. L'esempio è stato molto buono e utile per capire un attimino la situazione. Ma lo scopo a cui voglio arrivare è un altro:
quando clicco sul link voglio aprire il contenuto nell'iframe senza caricare tutta la pagina. Il sito d'esempio, tramite il link che porta alla galleria, carica la pagina "galleria.htm" e in questa pagina è contenuto l'iframe che visualizza le foto. Quindi rallenta il caricamento perchè deve aprire non una, ma due pagine una nell'altra.
Deve funzionare come due frame normali che si passano tra loro le informazioni senza dover passare per il caricamento della pagina in cui sono contenute le info.
Ci devo riuscire in un modo o nell'altro unendo le mie forze alle vostre!!!

Di: China | 26/09/2020 18:45:04


IFRAME (Inline Frame) è un TAG che ha la funzione di caricare e dare proprietà (frameborder, height, marginwidth, scrolling ecc.) ad una pagina, un’immagine ecc.… se non vuoi inserire il contenuto in una pagina, devi comunque fare in modo che venga cercato e caricato con l’attributo "src="
Il TAG IFRAME, inserito all’interno di una cella ha le seguenti caratteristiche:
<td><IFRAME align="middle" frameborder="0" height="680" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="auto" src="miapagina.htm" width="100%"></IFRAME></td>
Il rallentamento che vedi nell’esempio del post precedente, dipende dal fatto che la pagina caricata è molto pesante, si tratta di decine di immagini, ed ha un percorso relativo del tipo galleria_fotografica/index.htm, è chiaro che ci mette più tempo a caricarsi. Con del testo e tenendo le due pagine nella stessa directory, sarebbe molto più veloce.
Se i tuoi scopi sono diversi puoi usufruire del TAG LAYER che è molto più versatile. Puoi renderlo visibile o meno a tuo piacimento senza caricare pagine esterne.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:45:04


Ok. Grazie a tutti per l'interessamento a questo post! Se ho qualche aggiornamento a riguardo ve lo farò sapere. Ciao a tutti e grazie ancora

Di: China | 26/09/2020 18:45:04