Dreamweaver: impostazioni server e subversion

Di: PureSteel | 26/09/2020 18:43:07
Ciao a tutti,
sono Mary e sono nuovissima del sito e sono una newbie nella creazioni di pagine web con Dreamweaver. Anche se all'epoca ci avevo smatettato un po', l'epoca in questione era il millenovecentonovantaequalcosa; se all'epoca Dreamweaver era un po' come un triciclo, la versione CS 5.5 assomiglia più ad un'astronave, quindi chiedo umilmente scusa fin d'ora se le mie domande risulteranno banali o cretine :oops: .
Il nuovo Dreamweaver l'ho appena installato sul pc ed ho iniziato subito a smanettare per cercare di creare qualche pagina, peccato che, appena provo a fare determinate operazioni mi rimanda alla maledettisima pagina di configurazione server e subversion. Ho chiesto ad un amico che mi ha detto di scaricare Apache HTTP server 2.2 e TortoisesSVN. Ho installato entrambi, solo che ora non so che cosa farci né cosa scrivere nei campi di Dreamweaver.
Vi ringrazio fin d'ora per ogni suggerimento

Risposte



Ciao Mary, credo sia il caso, prima di tentare inutili esperimenti, di prendere una guida di Dreamweaver e leggerla accuratamente. Un sito va prima Definito al suo interno e puoi decidere di lavorare con l'html... il suggerimento del tuo amico, Apache e compagnia bella può esserti utile nel caso tu voglia sfruttare le potenzialità di scripting del programma (ASP, PHP, JSP ecc.). In rete ne potrai trovare di gratuite. La seguente è proprio un classico, benché faccia riferimento ad una edizione un po' più vecchia, ma le funzionalità base sono le stesse http://editor.html.it/guide/leggi/6/guida-dreamweaver-mx/.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:43:07