Re: Dreamweaver: inserire testo in una cella
Ciao, il problema da te riscontrato non dipende da Dreamweaver ma è un normale comportamento delle tabelle HTML.
Per risolvere tale problema occorre impostare le dimensioni delle colonne, quindi imposterai le dimensioni delle colonne sulla prima riga della tua tabella HTML usando l'attributo width.
In poche parole: studia il codice HTML prima di aprire o usare Dreamweaver.
Re: Dreamweaver: inserire testo in una cella
ero già intervenuto sull'attributo widht nella vista codice ma il problema non lo avevo risolto comunque. Grazie lo stesso.
Il problema invece si risolve leggendo letteralmente il post precedente...
È la prima riga della tabella dove devi impostare le dimensioni per tutte le righe successive,
non la cella dove si trova il testo. L'unico modo per far allargare una cella in maniera spropositata è scrivere una parola di lunghezza superiore alla stessa colonna (o immagine di dimensioni superiori).
Re: Dreamweaver: inserire testo in una cella
Vedi che esiste una check, nel pannello Proprieta che ha la denominazione "Non a capo". Basta ceccarlo e risovi il problema, in termini di html corrisponde al tag nowrap
Re: Dreamweaver: inserire testo in una cella
Scusami ma il nowrap serve per evitare che il testo vada a capo, non si usa praticamente mai.
Dal web ho visto inoltre che quell'attributo era deprecato in HTML 4 e non supportato nella versione HTML 4.01 Strict DTD o XHTML 1.0 Strict DTD.
Mauro aveva il problema opposto, cioè quello di andare a capo impostando le dimensioni della cella.
Ad ogni modo il problema è risolto, grazie Gian Paolo per aver ricordato anche il checkbox.
Pardon, per la fretta avevo capito esattamente l'opposto In realtà il testo scritto normalmente in una cella di una tabella va a capo automaticamente, sempre... tranne il caso in cui si copia e incolla del testo dove manca lo spazio tra una parola e l'altra. Ad esempio se si prova a copiare e incollare oltremodo: "prova,prova,prova,prova,prova,prova,prova,prova,prova,prova,prova,prova," a prescindere dalle impostazioni della tabella, non andrà mai a capo poiché verrà interpretata come una parola lunghissima che non esiste. I casi in cui occorre delimitare il testo nella cella è stato chiarito esaustivamente da Pablito.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.