Dreamweaver: lanciare un sito in aruba.it

Di: Amnesia1861 | 26/09/2020 17:41:59
Salve a tutti!
ho realizzato con dreamweaver un piccolo sito ed acquistato un dominio in aruba.it... ma ho un problema non ho idea di come si lanci...
Ho letto vari tutorial ma non ho trovato la risp che cercavo... x' tutti mi dicono di selezionare "Site/Sito" e poi "nuovo sito"...
non esiste un'opzione per lanciare un sito già pronto?
ringrazio da subito chiunque possa darmi una mano

Risposte



Una volta che hai preparato le pagine del tuo sito le puoi pubblicare sul tuo dominio semplicemente inserendo le giuste credenziali all'interno della Gestione siti.
Vai in sito/gestisci siti.
Nella piccola finestra che si apre seleziona il sito che hai definito e clicca su modifica.
Nel folder "Avanzato" seleziona "Informazioni su remoto" ed inserisci tutti i dati che ti ha dato aruba.
Accesso: FTP
Host FTP: ftp.nomesito.it (oppure .com, .eu, .org)
Cartella Host: nomesito.it
Nome utente: il nik fornito da aruba (es.: 123456@aruba.it)
Password: pasword fornita da aruba.
Ed il gioco è fatto.
Oppure puoi usare un qualsiasi programma FTP per trasferire i file che hai creato sul tuo sito.
Spero di esserti stato utile.

Di: Teocrate | 26/09/2020 17:42:59


grazie Teocrate
penso di aver capito... ci provo subito!

Di: Amnesia1861 | 26/09/2020 17:42:59


[STRIKE]SALVE HO UN PROBLEMA...HO CREATO UN SITO CON DREAMWEAVER...ORA FINO A QUA TUTTO OK!! COME SI LANCIA IL SITO???? O MEGLIO...PER LANCIARLO DEVO APRIRE IL PROGRAMMA E QUINDI LA HOME PAGE??COME FA A SAPERE LUI LA CARTELLA DA PRENDERE??E PER QUANTO RIGUARDA LA MAIL??? MAMMA MIA..AIUTOOOO[/STRIKE]

Di: TCK | 26/09/2020 17:42:59


Leggi attentamente la risposta di Teocrate, la soluzione e li.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:43:59


in alternativa puoi usare un client ftp come leapftp, flasfxp o filezilla e trasferire i file sul server

Di: toto80 | 26/09/2020 17:43:59


[STRIKE]GRAZIE RAGAZZI...VOLEO SAPERE INOLTRE...COME FA A SAPERE LUI LA CARTELLA DA PRENDERLA PER LANCIARE IL SITO???DEVO FARE QUELL’OPERAZIONE DIRETTAMENTE DALLA HOME PAGE DEL SITO???O POSSO INDIRIZZARE IO LA CARTELLA???
GRAZIE PER ORA....[/STRIKE]

Di: TCK | 26/09/2020 17:43:59


Guarda brimax, ti esprimi in modo che si fa fatica a comprenderti. Francamente mi risulta difficile capire cosa vuoi dire. Innanzitutto un sito non viene lanciato da nessuna parte... non è una palla e nemmeno un un sasso. Esistono diverse operazioni che hanno nomi specifici. L'azione di caricare un sito sul server prende la definizione di "Upload". Immagino, tuttavia, che tu voglia sapere quale pagina il server prende in considerazione come home page. E' sufficiente che a tale pagina assegni il nome index.html, index.htm, default.htm o default.html. Nel caso di siti che comprendono script server side, le estensioni da assegnare possono essere di questo tipo: index.asp, index.php, default.asp, default.php. Se hai un dominio del tipo http://www.tuosito.it, non devi uploadare la cartella principale, ma solo i file e cartelle appartenenti ad essa.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:43:59


Allora ragazzi...superato il primo ostacolo sul uload del sito...ora vi chiedo due cose:
1-come si fa ad aggiormare il sito???e se lo volessi eliminare???
2-per quanto riguarda la mail..con aruba ho fatto contratto di mail illimitate..ma il mio dominio qual'è...mi spiego...dove controllo la mia mail?...e per definire l'indirizzso mail come posso fare????
grazie

Di: TCK | 26/09/2020 17:43:59


- per aggiornare ritrasferisci i file
- per leggere le email webmaildomini.aruba.it
- dovresti avere di default postmaster@tuodominio.it e info@tuodominio.it
-per gestire le caselle gestionemail.aruba.it/

Di: toto80 | 26/09/2020 17:44:59


Devi semplicemente seguire le istruzioni di Aruba, che sono chiare ed esaustive. Inutile chiedere continuamente aiuto al forum su cose che il tuo servizio di hosting ti spiega con chiarezza. Personalmente, senza offesa, ho l'impressione che la pigrizia di leggere attentamente le istruzioni è pari alla pigrizia che hai nell'esposizione dei quesiti, sempre pieni di errori ortografici e carenza nel senso compiuto delle frasi. Con molta franchezza non si va lontano senza aver superato queste lacune. Intanto vai su questo link a studiare il contenuto http://www.001design.it/forum_italiano/forums.php?id=21 sul "lettering italiano".

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:44:59


[STRIKE]SENTI Gian Paolo SONO VENUTO SU QUESTO FORUM PER CERCARE DI TROVARE AIUTO....E NON LEZIONE DI ITALIANO...IL FORUM SERVE A QUESTO!!!TI DIRO GRAZIE ALL’AIUTO(NON CERTO TUO) DEGLI ISCRITTI HO RISOLTO TUTTI I PROBLEMI...E RICORDA CHE NESSUNO NASCE IMPARATO...CON UN PO DI AIUTO(COME IN QUESTO CASO) E UN PO DI APPLICAZIONE I PROBLEMI SI RISOLVONO....QUINDI SE CREDI CHE L’ITALIANO SERVA SU QUESTO LINK DI FORUM ALLORA CHE BEN VENGA IL TUO AIUTO...ALTRIMENTI PERSONALMENTE NON RISPONDERE PIU ALLE MEI ESIGENZE....GRAZIE [/STRIKE]

Di: TCK | 26/09/2020 17:44:59


L’utente Brimax è stato bannato per la seconda volta. La prossima volta saranno contattate le autorità competenti, così come previsto dal regolamento.
Nessuno qui può violare il regolamento e fregarsene delle regole su 001design.it.
Il regolamento è sempre visibile dal pulsante in alto a destra, su ogni pagina del forum, inoltre è stato inviato via e-mail al momento dell'iscrizione.
http://www.001design.it/forum_italiano/faq.php

Di: Pablito | 26/09/2020 17:44:59