Dreamweaver: livelli, tabelle e risoluzioni.

Di: andregeo | 26/09/2020 18:26:04
Salve a tutti. Premetto che sono alle prese con il mio primo sito ed ho un problema a cui apparentemente non ho trovato risposta nel vostro forum (possibilissimo che mi sbagli). Sto facendo delle pagine che si vedono bene in una risoluzione pari o inferiore alla 1024 X 768, oscene con una risoluzione superiore. Il fatto è che una sorta di "perimetro virtuale" del sito è costituito da una gif, quando si va oltre la risoluzione sopracitata il testo e gli altri oggetti all'interno di esso si spostano in una maniera che non comprendo.


Risposte



È ovvio, se posizioni gli oggetti all'interno dei livelli dando loro la posizione assoluta ottieni i risultati che vedi.
Ti consiglio di mettere gli oggetti in tabelle nidificate a meno che, utilizzando i fogli di stile, dai ai livelli una posizione relativa.
Inoltre, da ciò che vedo nella barra degli indirizzi del browser, hai chiamato la cartella "SITO INTERNET". Il nome dei file e delle cartelle vanno scritte in minuscolo e senza spazi tra una parola e l'altra, es: sito_internet. Avresti potuto colorare i bordi usando i colori di sfondo, anziché usare il file gif
Tuttavia, una bella lettura su come strutturare il layout di una pagina può esserti sicuramente utile http://www.html.it/dreamweaver_mx/dreamweaver_mx_16.htm

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:26:04


Sì, la scelta di usare le tabelle è sempre la migliore e la più versatile.
Tuttavia potrebbe esserti utile convertire i livelli in tabelle, anche se io rifarei tutto da capo...
Eccoti i link del nostro forum:
Dreamweaver: conversione livelli/tabelle.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=114
Dreamweaver: risoluzioni standard.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=108
Dreamweaver: problemi con le tabelle progettate in percentuale.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=690
Ciao e buon lavoro.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:26:04