Dreamweaver: menu a comparsa che si nasconde

Di: nonSoCheNome | 26/09/2020 17:25:52
Buonasera a tutti... Mi sono appena iscritto e colgo l'occasione di farVi i complimenti per il bellissimo sito (ma questo lo faranno già tutti, immagino!)
Ho sfogliato un po' le varie discussioni e mi pare di non aver trovato niente di simile al mio problema:
mi è stato commissionato un sito che richiede un menù a comparsa... Seguendo i consigli che ho trovato in giro sono riuscito a creare il menù andando su "Inserisci > Spry > Barra di Menù Spry". Dopo di che ho messo tutti i nomi delle tendine eccetera.
Finito il menù ho creato una pagina html (il menù è in php) divisa in frames. Il frame in alto lo ho adibito a titolo, quello centrale sarà la pagina principale (che cambierà a seconda della scelta nel menù a tendina) e nel frame di sinistra ho fatto un collegamento a menu.php.
Tutto funziona bene senonché... andando sul menù questo si apre verso la pagina centrale e scompare facendo risultare illeggibili le voci nascoste.
Volevo sapere se c'era modo di farlo passare sopra all'altro frame... O in alternativa se si puo' risolvere il problema in un altro modo (magari senza frames?)
grazie anticipatamente e scusate la prolissità!

Risposte



Usa i div al posto dei frame ed hai risolto il problema (lo stesso dicasi con l’uso delle tabelle), ciao.
P.S. Ti consiglio di studiare anche gli stili CSS.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:25:52


Inoltre, aggiungo, chiedendo scusa a Pablito che ti ha consigliato di usare i DIV, molto più efficaci e versatili, che se non puoi fare a meno dei frame, (francamente con tutte le soluzioni a disposizioni potresti evitarli, visto che possono penalizzare i motori di ricerca) il problema puoi risolverlo allargando il frame pari alle dimensioni del menu.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:26:52


grazie mille!! domani allora provo coi div!

Di: nonSoCheNome | 26/09/2020 17:26:52