Dreamweaver MX 2004: come risolvere i problemi di connessione ai database.

Di: eggpap | 26/09/2020 18:40:02
Dreamweaver MX 2004 presenta problemi di connettività ai database quando si opera su sistemi dotatai di Windows XP Professional aggiornato a SP2 ed anche in presenza di firewall a protezione della macchina. Nel primo caso aggiungendo una connessione a un db in "Comportamenti/Database" impostando lo script di connessione manuale o tramite DNS, selezionando driver su server di prova, e poi cliccando su PROVA, la connessione viene riconosciuta regolarmente, ma non è visibile la struttura del database (tabelle ecc.) espandendo l'icona della connessione. Nel caso del firewall, invece, il problema si ha anche in fase di PROVA (vedi: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=2088)
Per risolvere il problema nel primo caso installare la patch di macromedia
seguendo però, prima di procedere, le istruzioni riportate nel link
http://www.macromedia.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=tn_19515#aspnet_db
Nel caso del firewall occorre consentire a DW sia l'accesso alla zona trusted che a Internet ovvero, io l'ho risolto così con Zone Alarm.
Spero di essere stato utile, eggpap

Risposte



Ciao, io riscontravo il primo prbelema da te riportato;ho seguito le tue istruzioni e quelle riportate sul link, ma adesso non vede neanche più il database e mi da errore HTTP 405 : metodo non consentito...hai qualke suggerimento??
Grazie in anticipo

Di: donigol | 26/09/2020 18:40:02