Dreamweaver MX 2004: problema con Server Behaviours.

Di: the.hellion | 26/09/2020 18:26:07
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto che sta affrontando i primi passi con Dreamweaver e ASP.
Ho creato una pagina HTML (non ASP) in cui c'è un piccolo form per controllare l'accesso (soliti username, password e bottone Submit).
Ho creato un database Access con una tabella utenti dove ho i campi relativi. Nel pannello Application (il mio Dreamweaver è in inglese, credo che in italiano si chiami "Sito") ho creato un DSN e vedo le tabelle. Però quando vado su Server Behaviours (Comportamenti Server) dovrei poter selezionare il simbolo + per selezionare Autenticazione Utente, ma il simbolo + è grigio e quindi non disponibile. Qualcuno mi sa dire perché? Dovrebbe essere disponibile... Forse perché è una pagina HTML e non ASP? O forse c'è qualche problema in IIS?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Risposte



Hai messo nella pagina almeno un recordset?
Anche io sono nuovo e mi ci sto rompendo la testa, ma mi sembra di aver risolto un problema simile appunto trascinando un recordset nella pagina. Dopodichè la + dovrebbe apparire attiva!
Ciao

Di: bubu | 26/09/2020 18:27:07

Dreamweaver MX 2004: problema con Server Behaviours.

GRAZIE BUBU!
Problema risolto grazie al tuo consiglio.
Allora:
- il file deve essere un ASP;
- i campi devono essere in un Form.
Dopodiché ho trascinato il recordset nel form e tutto è andato come da manuale.
Credo di aver fatto tutto bene ora, l'unico problema è che non riesco a vedere la pagina ASP nel browser, eppure IIS è configurato bene e attivo, ma quando digito
http://localhost/main.asp nel browser mi da errore... perché?
Comunque grazie ancora per avermi illuminato!!!!

Di: the.hellion | 26/09/2020 18:28:07


Ciao the.hellion, per far funzionare la tua pagina asp, che ha la funzione, nel tuo caso di autenticazione “Nome utente e password”, è necessario entrare nella directory “wwwroot” cliccare col tasto destro sulla cartella del tuo sito, scegliere “Proprietà” --> scheda “Condivisione” e spuntare le caselle “Condividi cartella in rete” e “Consenti agli utenti in rete di modificare i file”. In questo modo crei le condizioni per l'autorizzazione alla scrittura dei dati.
Occhio a specificare gli errori!

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:28:07