Dreamweaver: non carica le pagine .php

Di: Megany | 26/09/2020 17:46:56
perchè secondo voi dreamweaver non mi carica le pagine .php ma solo quelle .htm? C'è qualche impostazione che devo modificare per poterle caricare e quindi visualizzare sul mio sito????

Risposte



Non ti carica proprio nessuna pagina ? o meglio, cosa intendi per " non carica ? " non te le apre o cosa ?
non ti fa vedere l'anteprima? :) spiegati meglio ciauu

Di: Lorenz`o | 26/09/2020 17:47:56


Probabilmente si tratta dell’associazione dell’estensione php all’applicazione Dreamweaver.
Prova utilizzando il menu Apri/Open, oppure trascinando il file php direttamente sulla finestra di Dreamweaver già aperta.
Se così fosse, allora ti basterà cambiare le associazioni dei file del tuo computer:
• apri Esplora Risorse e poi scegli la voce del menu principale: Strumenti > Opzioni cartella. Dopodiché selezioni la finestra Tipi di file ed associ il tipo di file .php a Dreamweaver.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:47:56


Probabilmente la nostra amica è sprovvista di alcuni componenti importanti per il funzionamento delle pagine PHP. Inanzitutto è necessario (visto che si tratta di pagine PHP) che ci sia il webserver "Apache", il pacchetto "PHP" con le eventuali relative librerie, l'applicazione MySQL se ha intenzione di avere un database per la raccolta dei dati. Tutti scaricabili dai siti ufficiali. Per completezza di informazione, al posto del server Apache puoi usare anche il server IIS che si trova nei sistemi operativi "Windows 2000" e "XP PRO" e che supporta discretamente il PHP. Per facilitarti la comprensione di quanto detto, propongo la lettura di questa guida http://www.phpnews.it/articoli/setup/installare-apache-2-php-5-mysql-4.1-su-windows/.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:47:56


Utilizza:
Mamp ( per mac os );
Lamp ( per Linux );
Wamp ( per wind );
sono: Semplici, facili da configurare ed utilissimi ;)
in questo modo avrai il tuo server locale e potrai vedere le tue pagine php

Di: Lorenz`o | 26/09/2020 17:47:56