Dreamweaver: non corretta visualizzazione dei dati del database.

Di: easy | 26/09/2020 18:31:05
Buongiorno ha tutti,
ora vi espongo il mio problema con Dreamweaver. Ho provato a creare un pagina dinamica in formato asp, collegata ad un database .mdb di access. Premesso che ho stabilito correttamente le connessioni con il database, non riesco poi a visualizzare i dati nella pagina quando questa è online. Purtroppo quando passo dalla visualizzazione "Progettazione" a "Live data", viene pubblicata la porzione di pagina con la struttura del dataset relativo ai campi del database. In poche parole viene visualizzata la struttura e non i dati. Inoltre nel pannello "Applicazioni" a destra dello schermo mi mostra un punto esclamativo rosso accanto al nome del dataset... Dove ho sbagliato e cosa posso fare per ovviare a questo problema?
Grazie

Risposte



Ciao easy, detto così è difficile stabilire dov'è il problema... prova a pubblicare il codice e vedremo cosa si può fare.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:31:05

Dreamweaver: non corretta visualizzazione dei dati del database.

Grazie Gian Paolo,
ora non ho il codice sotto mano, ma lo pubblicherò in questi giorni.
Ciao

Di: easy | 26/09/2020 18:31:05


la prima domanda che mi viene a mente di farti é se utilizzi come server di prova lo stesso che poi deve mandare i dati alle pagine on line, (per intendersi se usi un server locale per fare i test, tipo il tuo stesso pc o un pc in rete) perché altrimenti potrebbe trattarsi di un problema di path, ovvero la chiamata al .mdb non é corretta quando il file viene pubblicato.
Altrimenti analizziamo altre soluzioni.

Di: fastmax | 26/09/2020 18:31:05