Dreamweaver: non si vede l'immagine in preview

Di: pipettino | 26/09/2020 17:59:56
Salve, sto costruendo un sito partendo da un modello css dreamveawer, non ho mai usato css quindi ho preferito partire così per ora, il problema è (molto probabilmente) che in un tag destinato al nome del sito, in realtà io dovrei inserire il marchio, quindi una immagina. Praticamente su dw in fase di costruzione la vedo, in anteprima no. Tra l'altro, se inserisco un livello in una posizione qualsiasi dell'home, con qualsiasi immagine, non lo vedo comunque...
Il sito è www.autoevolution.it e l'immagine andrebbe in alto a sinistra dove attualmente trovate la scritta autoevolution. Qualcuno sa aiutarmi?

Risposte



Ciao, in modo del tutto disinteressato, al posto tuo eviterei i modelli predefiniti di DW. Innanzitutto perché sono riconoscibilissimi, e pur seguendo una logica che ti permette le modifiche, devi avere una buona dimestichezza con i fogli di stile e con i tag DIV.
Dove vuoi mettere l'immagine al posto della scritta "AutoEvolution.it" ci sono i tag di cui ti sei accorto pure tu (<h1 id="siteName">AutoEvolution .it </h1>) che non andrebbero tolti o comunque usare stili che abbiano caratteristiche simili nelle proprietà... attenzione però perché potresti complicarti le cose, rischiando un grosso pasticcio.
Come ti dicevo cerca di evitare tutto questo e prenditi tutto il tempo che ti occorre per creare un sito fatto da te. Certamente non non avrai lo stesso layout così accattivante ma almeno costruisci qualcosa di originale. Poi nessuno ti impedisce di prendere spunto da quel modello, ma dovrai avere una discreta conoscenza dei css.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:00:57


ciao Gian Paolo e grazie per la risposta...
in effetti anche io pensavo di ripartire da zero, il mio unico problema è che non so usare css e div quindi mi toccherà usare tabelle ma con quelle ho sempre avuto problemi di spostamenti, ovvero es. i menù a sinistra che si spostano in relazione al corpo centrale ecc.ecc... ci sono soluzioni eventualmente a questo problema?
Con l'occasione propongo anche una sorta di collaborazione per la creazione del mio sito soprattutto per pagine dinamiche associate a db, se qualcuno fosse interessato mi contatti per prendere accordi.

Di: pipettino | 26/09/2020 17:00:57


A tutto c'è rimedio, però è necessario saperle le cose... io posso consigliarti un manuale on line http://editor.html.it/guide/leggi/6/guida-dreamweaver-mx/ che ti dà un sacco di consigli utili sulla costruzione di un sito, però poi stà a te impegnarti a studiarlo.
Per quanto riguarda le applicazioni dinamiche, con ausilio di linguaggio PHP e DB MySQL è il mio lavoro. Se dai un'occhiata al mio sito nella sezione "Demo" trovi una dimostrazione di sito dinamico on line, con le caratteristiche di inserimento, modifica e cancellazione dei dati.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:00:57


gentile sig. Gianpaolo, la chiamo domani nel suo ufficio così ne parliamo. Intanto grazie per le informazioni.
p.s. il problema è risolto, avevo semplicemente problemi con il sistema operativo e il browser.

Di: pipettino | 26/09/2020 17:01:57