Dreamweaver: php nella pagina con modello

Di: MrBlade | 26/09/2020 18:32:01
Salve, ho un modello creato con Dreamweaver.
Subito dopo il Doctype ho l'istanza:
<!-- InstanceBegin template="/Templates/style_base.dwt" codeOutsideHTMLIsLocked="true" -->
Ho una pagina php dove in un'area modificabile voglio inserire un codice Php. Il risultato è un errore:
E' stato aggiunto o modificato del codice fuori dal tag <html>. Questa modifica non verrà copiata nei documenti basati sul modello a meno che questo tag non venga inserito nella sezione <head> del modello: <!-- TemplateInfo codeOutsideHTMLIsLocked="true" -->
Dal file modello dwt ho provato a spostare <!-- TemplateInfo codeOutsideHTMLIsLocked="true" --> nella sezione head. Dream aggiorna ma in tutte le pagine che fanno uso del modello l'istanza non viene spostata, ma rimane esattamente nello stesso punto.
Ho anche delle pagine dove per sbaglio ho inserito il codice php e poi ho salvato. In queste pagine non riesco neanche a eliminare tale codice. Errore:
Questa modifica richiede la modifica di un codice cheè bloccato da una modello o un convertitore. La modifica verrà scartata.
Non vorrei usare il blocco note, anche perchè ho più di 400 pagine che usano il modello e devo sempre fare delle modifiche.
Vi prego aiutatemi, è tutto il giorno che tento di risolvere il problema.
Grazie,
Mr Blade

Risposte



Aggiornamento della situazione:
Ho modificato l'istanza del codeOutsideHtmlisLocked in "false" (lo stesso valore che aveva prima che mi accorgessi di questo problema).
Il codice Php che ho inserito nell'area modificabile era un semplice include.
La pagina che dovevo includere aveva estensione php, ho provato a cambiare l'estensione in .htm e l'errore non si presenta.
Anche per le pagine dove avevo già il codice incriminato vale la stessa cosa. Ho modificato l'estensione dell'include e il codice php riesco a toglierlo tranquillamente.

Di: MrBlade | 26/09/2020 18:32:01