Dreamweaver: probema con l'anteprima

Di: webby81 | 26/09/2020 17:26:56
Salve, sto creando un sito con dreamweaver mx il mio problema e il seguente quando vado a visualizzare l'anteprima delle pagine create mi esce sempre l'errore 404 pagina non trovata non capisco perchè mi accade questo visto che ho eseguito correttamente i passaggiper la creazione del sito, eseguendo anche il test url che è uscito positivo, quacuno può aiutarmi a risolvere il problema?
P.S. come web server utilizzo un programma open source Apache.

Risposte



Ciao, le possibilità sono innumerovoli, un link errato, la posizione della cartella del sito, i file relativi al sito e non al documento... dovresti indicarci la posizione della tua cartella e magari postarci il codice di almeno una pagina.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:27:56


Grazie, ho già risolto il problema sia dando un occhiata ai forum precedenti del sito vai a: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=3658 sia girando in internet quindi ho seguito questi passaggi:
1) apri la finestra gestione siti
2) hai due tab generali e avanzate: scegli la seconda
3) seleziona "server di prova" sul menù di sinistra
4) alla voce "Prefisso ur" ho messo al posto di "http://localhost/, "http://localhost/nome della documentroot"
5)poi ho salvato le modifiche e adesso l'anetprima funziona!
praticamente il problema era che dreamweaver nn riusciva a trovare in automatico la cartella del sito, grazie alla risosta del vostro forum precedente e seguendo queste regole, adesso nn ho più problemi di questo tipo

Di: webby81 | 26/09/2020 17:27:56