Ah! Se potesse risponderti Dreamweaver... chissà cosa direbbe...
Scherzi a parte...
Se le prove le fai sul server locale, usando appunto IIS, quando definisci il sito, usi l'accesso "Locale/rete". Il server di prova locale è quello con l'indirizzo http://localhost/mio_sito... il collegamento al database puoi farlo sia spuntando il radiobutton "DSN locale" sia "DSN sul server di prova... tutto qui. Probabilmente c'è qualche errore nella definizione del sito che ti da quell'errore.
ma io non uso DSN io vaccio tutto senza DSN cmq se hai un contatto msn possiamo sentirci li se vuoi
E cosa usi... scusami? Le possibilità per le connessioni ai database Access sono le seguenti:
"DSN" (Data Source Name) che è il metodo più rapido e intuitivo per le connessioni locali e "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};Dbq=c:\\mio_sito\\database.mdb;" per l'interfacciamento via "ODBC", oppure "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=c:\\mio_sito\\database.mdb;" basata sul metodo "OLE-DB" e infine la stringa più utilizzata per le connessioni in remoto basata sul metodo ServerMapPath che è "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=& Server.Mappath("database/nome_db.mdb").
In ogni caso, comunque, bisogna definire correttamente il sito nella apposita finestra "Definizione del sito" impostando dalla scheda "Avanzate > server di prova > accesso > Locale/rete.
I contatti vanno bene su questo forum... gli argomenti vanno condivisi con tutti
Ed ecco la differenza tra un Condivisore Senior ed un Membro Junior di 001design.it.
È qui che cerchiamo di risolvere i problemi proprio perché le soluzioni possono essere utili anche per gli altri.
io uso il comando "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ= C:\\Inetpub\\wwwroot\\loginVirtuale\\mdb-database\\database.mdb" però non capisco come mai ora dreamweaver se cerco di fare la connessione mi dice che va bene ma poi nn mi riconosce la tabella se clicco sul + dentro applicazione->database. mentre se uso con driver su questo computer me lo fa vedere benissimo e posso usare qualsiasi tipo di servizio, dal login alla registrazione di un nuovo utente. Sapete aiutarmi?
È proprio così. Dreamweaver, sul server di prova, non identifica alcune funzioni, tra cui il riconoscimento delle tabelle. Per questo motivo, nelle prove locali, è necessario l’interfacciamento mediante "ODBC", usando i driver residenti su computer. Quindi nessuna preoccupazione. Usa semplicemente le funzioni locali. Quando sarà necessario caricare il lavoro in remoto, utilizzerai la stringa appropriata che è l’ultima pubblicata nel mio precedente post.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.