Dreamweaver: problemi con i livelli

Di: Jerrino77 | 26/09/2020 18:29:02
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, e innanzitutto volevo complimentarmi per l'ottimo lavoro..
Ma veniamo a noi.. Ho grossi problemi con i livelli.. Infatti, anche se in Dreamweaver posiziono dei livelli, contenenti immagini o testo, nella posizione che voglio, quando salvo tutto e carico la pagina nel browser (Opera, ma credo che il problema persista con tutti) tali livelli sono in una posizione che non voglio. ho già trovato nel forum qualcuno che ha il mio stesso problema
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=1408
il fatto è che io non voglio usare le tabelle, o sotto-tabelle o tabelle nidificate, voglio proprio i livelli!!! Praticamente se posiziono un livello nella finestra di Dreamweaver, in particolare all'interno di una tabella, voglio che resti esattamente dove l'ho messo, che segua insomma la tabella anche quando la allineo a destra o a sinistra, seguendo l'allineamento. Insomma che abbia una posizione "assoluta" all'interno della cella ma "relativa" rispetto alla tabella. Potete aiutarmi??
Grazie già da adesso, ciao a tutti e di nuovo complimenti.

Risposte


Dati da un database

Aspettando ancora una risposta (nel frattempo ho utilizzato le tabelle, ma il risultato non mi soddisfa, vorrei utilizzare i livelli perchè mi permetterebbero di posizionare gli elementi ESATTAMENTE dove voglio, per esempio a 10 pixel dal bordo..), ho incontrato un altro problema, stavolta con il Database.
Vi spiego il problema: ho realizzato una pagina con DW, e quando clicco su un link, mi si apre una pagina di selezione. Praticamente è il sito di una squadra di calcio, e vorrei che, a seconda del link cliccato, vengano visualizzati i dati dei giocatori in base alla categoria di appartenenza (allievi, giovanissimi, ecc..). A tale scopo ho creato una tabella in access, con all'interno TUTTI i calciatori tesserati con la società, divisa in 8 campi (nome, cognome, data di nascita, CATEGORIA, ecc..). Poi ho realizzato una serie di pulsanti, uno per categoria. Vorrei associare ad ogni pulsante la funzione di ricerca all'interno della tabella in base alla categoria, che mi restituisca alcuni campi della tabella. Come devo fare?
Grazie già da adesso, a presto.

Di: Jerrino77 | 26/09/2020 18:29:02


Non è detto che le risposte arrivino sempre, non confondere il forum con uno sportello informazioni aperto ventiquattro ore su ventiquattro. Il regolamento parla chiaro a tal proposito (vedi il pulsante in alto a destra). Bisogna aver pazienza ed aspettare, non è detto nemmeno che sia realizzabile ciò che pretendi dalla comunità. Senza parlare che con tutti i browser presenti in circolazione, le “posizioni esatte” non esistono. Secondo me le tabelle sono la soluzione migliore, hai fatto bene a provare, inoltre con le tabelle puoi sicuramente posizionare dove vuoi gli elementi. Vedi ad esempio qui: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=837

Di: Pablito | 26/09/2020 18:29:02


Dai Pablito, non ti arrabbiare stavo solo scherzando!
Comunque la necessità di utilizzare i livelli era data dal fatto che in una delle celle utilizzo una immagine di sfondo particolare, e proprio grazie ai livelli volevo "piazzare" i vari elementi in base a questa immagine.
Utilizzando altre tabelle dentro alla cella, invece, sono costretto ad allineare gli oggetti solo a destra, al centro o a sinistra. Ma allora, se io per esempio volessi mettere una immagine dentro una cella e metterla a 15px dal bordo destro, come dovrei fare? Con l'allineamento riuscirei solo a centrarla oppure ad "appoggiarla" ai bordi della cella.
Se poi non è possibile posizionare i livelli in posizione "assoluta" all'interno della cella, ma "relativa" all'intera tabella, allora a cosa servono questi benedetti livelli???
Spero tu abbia capito, e stavolta aspetterò un po' di più.. Ciao a presto

Di: Jerrino77 | 26/09/2020 18:29:02

Dreamweaver: spaziatore, spacer, allineamenti, foto e testo.

No, non è così. Cerca di seguire bene il mio discorso.
Prima di tutto dovresti considerare gli stili CSS, vedi il link precedentemente citato, ad esempio trovi margin-left: 0px; margin-top: 20px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; ecc.
Poi hai la possibilità di mettere gli elementi sempre dove vuoi sai perché?
Perché con un file immagine trasparente di 1x1 pixel che chiamerai ad esempio spaziatore.gif, potrai spostare tutti gli elementi usando l’immagine trasparente per dare spazio, quindi modificando semplicemente la sua larghezza. Se hai bisogno di inserire del testo al fianco di una foto, oltre allo spacer (se occorre) dovrai inserire l’attributo Align alla foto per farlo funzionare correttamente. E con questo risolverai tutti gli allineamenti di una vita.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:29:02


Grazie, proverò...
Vi farò sapere al più presto..
ciao e buon lavoro, qualunque esso sia!

Di: Jerrino77 | 26/09/2020 18:30:02


Ciao a tutti... vi scrivo perché ho un grosso problema con i livelli che mi stanno facendo impazzire, praticamente io ho un file in flash dentro un livello, e vogli mettere una scritta sopra a quel livello che contiene un flash, il problema è che gli ho dato l'ordine dentro la finestra dei livelli pero quando vado in anteprima la scritta rimane sotto il livello del flash! Qualcuno puo aiutarmi? Come faccio a mettere sta scritta sopra il livello dell'immagine in flash? mille grazie... chau

Di: manuel | 26/09/2020 18:30:02