Dreamweaver: problemi con i modelli.

Di: Evilseraph | 26/09/2020 18:12:04
Salve ragazzi sono nuovo e ho un piccolo problema che spero possiate risolvere.
Dopo aver creato un layout quando lo salvo come modello mi riporta questo errore:
"Errore alle riga 61, colonna 63 (posizione assoluta 3067) di "G:\\.......\\index.dwt: Aree modificabili nidificate."
Comunque mi salva lo stesso il modello. Quando però cerco di aprire una nuova pagina dal modello mi ripropone lo stesso errore e non mi fa aprire la pagina.
Che devo fare? Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi e ringrazio anticipatamente.

Risposte



Francamente non mi sono mai imbattuto in questo tipo di errore... di fatto non è possibile creare aree modificabili all'interno di altre aree precedentemente rese modificabili... ti uscirebbe un messaggio in automatico che non te lo consentirebbe. Tu dici però che questo ti accade nel momento in cui trasformi la pagina "HTML" in "DWT" e ciò sembra strano.
Tuttavia è possibile, in alcuni casi, in presenza di alcuni javascript (a me è capitato con un menu a tendina) che possano verificarsi degli errori. Per essere certo che ciò non dipenda da qualche conflitto interno al programma, ti consiglierei di fare una prova con una pagina HTML con pochi elementi, salvarla in "DWT" e vedere se ti genera lo stesso errore.
Facci sapere

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:12:04

Risolto ma... altro problema.

Il problema consisteva nel fatto che era ripetuto il tag "onload" due volte sulla riga body. Una volta salvato il modello e verificata la correttenza della struttura con un'anteprima, è sorto un altro problema.
Quando apro una nuova pagina partendo dal modello salvato e faccio l'anteprima della suddetta i rollovers disgiunti che avevo creato con fireworks ed importati nella pagina non mi funzionano più. mentre nel modello funzionano correttamente.
HELP ME. Comincia ad infastidirmi sta storia dei modelli.. :(

Di: Evilseraph | 26/09/2020 18:13:04


Occhio! "Onload" è un comportamento, non un TAG... per il resto è come supponevo.
La presenza di alcuni javascript possono determinare errori del tipo che hai descritto, nei file DWT.
Personalmente non utilizzo mai "Fireworks" per esportare codice... a mio parere è troppo invasivo; troppi elementi che contribuiscono a sporcarlo.
Se non hai particolari esigenze, al posto dei "Rollovers disgiunti", potresti provare la funzione "Scambio immagine" di Dreamweaver. Potrai trovare un esempio nel thread http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=936

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:13:04