Dreamweaver: problemi FTP

Di: SirJoe | 26/09/2020 18:40:00
Ho anch'io il problema di alcuni "colleghi", che non carica il sito sul server remoto con la frase "Errore FTP;impossibile caricare file.html.accesso negato. Il file potrebbe non esistere, oppure potrebbe trattarsi di un problema di autorizzazioni." Seguivo il forum di YAN, ma non so se ha risolto e come.Cmq mi avete dato un sacco di "dritte", ma il mio problema rimane...gasp !!! Sto cercando di mettere in rete il sito di un amico che oramai sarà ex... il mio sito ha le stesse impostazioni e funziona.... non capisco.P.S.: adopero mac os 10.4 con Dreamweaver mx... help meeeeee. Grazie.

Risposte



Usi il client FTP di Dreamweaver?

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:40:00


ho il client ftp DW ora forse sono riusciuto con un altro programma, ma con DW non funge...

Di: SirJoe | 26/09/2020 18:40:00


Con le giuste autorizzazioni l'ftp di Dw deve per forza funzionare, ti faccio un esempio:
dalla scheda avanzate di "Gestisci sito" andare su "Informazioni su remoto" > nel combo "Accesso" selezionare "FTP". Nella casella "Host FTP" inserire il nome del proprio sito, es: se il nostro sito ha l'indirizzo http://www.pippo.it, noi dobbiamo inserire semplicemente "pippo.it" in qualche caso ftp.pippo.it. Inserire nome utente e password nelle rispettive caselle e il gioco è fatto...
Se ciò dovesse crearti problemi, puoi sempre ricorre ad altri client FTP, come "Smart ftp" che è molto semplice da usare.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:40:00


Io adesso sto provando con Fetch, grazie al Vs forum, e sono riuscito a togliere il vecchio sito esistente e a caricare quello nuovo. Quindi ora il sito è on line.
Il problema rimane sempre con DW. Le impostazioni su Gestisci sito sono corrette, digitando nell'Host FTP solo "pippo.it" mi dice: "Si è verificato un errore FTP; impossibile connettersi all'host. Il server "pippo.it" non risponde.Controllare i dati di connessione." Se invece inserisco ftp.pippo.it, mi dice "Dreamweaver connesso correttamente al server Web" e quindi dovremmo esserci. Ma se seleziono una pagina e voglio caricarla, mi appare la finestra con la dicitura solita dell' errore ftp...(la prima richiesta d'aiuto).Nonostante il sito sia fisicamente presente e visualizzabile on line.Non mi fa aprire nemmeno la cartella remota.Cosa che invece col mio sito riesco a fare, e le impostazioni sono le stesse...non vorrei dipendesse dal fatto che il mio sito è su server unix, il suo lo ha depositato su server windows.... forse mi conviene contattare Aruba?

Di: SirJoe | 26/09/2020 18:40:00


Attenzione che su Dreamweaver è necessario “attaccare la spina” per connettersi, potresti averlo dimenticato?

Di: Pablito | 26/09/2020 18:41:00


....bé sì...altrimenti non potrei nemmeno sapere che c'è l'errore ftp...e che c'è una cartella col nome del sito, anche se l'ho tolta da Fetch, e ho caricato il sito nuovo...è come se fosse una cartella fantasma....che non esiste,ma copre quello che c'è realmente...che sia in MATRIX???

Di: SirJoe | 26/09/2020 18:42:00


ciao, hai provato a disattivare il firewall durante il trasferimento?

Di: sonjgy | 26/09/2020 18:42:00


Grazie.... ma sì anche il firewall è disattivo e cmq il mio sito lo riesco a caricare... ora proverò cmq a riformattare e reinstallare tutto il mac os e relativi programmi, anche perché ho un problemino ad un banco ram del portatile, e faccio quest'ultimo tentativo prima dell'assistenza... un pò di pulizia ogni tanto non guasta, anche se poi reinstallare tutto è un pò una pizza... però chissà che come x incanto non si risolvano un pò di problemi...
In ogni caso grazie lo stesso per la "dritta"...

Di: SirJoe | 26/09/2020 18:42:00


...per "caso" ho risolto il "caso"....... Ho installato in prova il tryout di DW 8, e tentando la connessione... FUNZIONAAAA... Forse si erano danneggiate le pref (ecco cosa non avevo provato a fare.... buttare le vecchie pref, ma poi ci voglio provare). Cmq grazie x le dritte, quindi se succede ad altri, consiglio o buttare le vecchie pref o reinstallare il programma... P.S.: Appena in tempo.... mi era scaduto il periodo di prova di Fetch.... Buon lavoro a tutti.... e buone Vacanze!!!

Di: SirJoe | 26/09/2020 18:43:00


Ottimo, allora bastava eliminare la cartella delle preferences senza reinstallare il software.
Grazie per aver condiviso la soluzione, ciao.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:43:00


Ciao a tutti,
ho creato il mio primo sito qualche tempo fa e finora non avevo mai avuto grandi problemi anche
se sono alle prime armi.
Purtroppo adesso sto avendo problemi a caricare alcune nuove immagini e non capisco perchè...
Quando ci provo compare il messaggio "Errore FTP;impossibile caricare file.html.accesso negato. Il file potrebbe non esistere, oppure potrebbe trattarsi di un problema di autorizzazioni."
Alcune pagine si caricano tranquillamente, mentre quelle contenenti le nuove immagini no.
Potreste darmi una mano, per favore?
Considerate che me ne intendo poco e niente...
Grazie.

Di: Sylvia | 26/09/2020 18:43:00


Allora, consiglio usare Fetch o altri software per caricare il sito altrimenti sono riuscito a f.. (ehm) aggirare dreamweaver così: avendo aperta la finestra sia del sito locale che quello in rete con un semplice drag in drop si carica tutto quello che vuoi.... mentre usando le freccine verdi o blu rompe le scatole anche dopo aver re-installato o sostituito le preferenze...
Questa è la mia soluzione, spero che funzioni anche a te !!!
Buon lavoro !!!

Di: SirJoe | 26/09/2020 18:43:00


Ti ringrazio, ma purtroppo non ho capito assolutamente come hai fatto a fregare Dreamweaver...
Proverò a utilizzare il programma che mi hai consigliato.Speriamo bene...
Però non riesco a capire cosa sia successo.
Fino a due giorni fa non avevo nessum problema a caricare le pagine e ora non funziona niente...

Di: Sylvia | 26/09/2020 18:43:00


Ho avuto lo stesso identico tuo problema...
Per DW: devi trascinare col mouse i file che vuoi caricare sul sito on line, senza usare le freccine colorate per caricarli sul sito.... trascina da una parte all'altra.... semplice !!!

Di: SirJoe | 26/09/2020 18:43:00


Sono riuscita a risolvere il problema!
Dreamweaver stavolta non c'entrava proprio niente...è stata tutta colpa della mia inesperienza

Di: Sylvia | 26/09/2020 18:43:00


Salve ho anke io il problema citato in precedenza.
Inserisco tutti i dati correttamente, poi uso la cartella /public_html perchè così mi hanno detto di fare quelli che mi hanno offerto lo spazio hosting e quando uso come host ftp.miosito.it mi da l'errore:
"Si è verificato un errore FTP; impossibile connettersi all'host. Impossibile trovare l'host remoto"
invece quando inserisco il codice al posto di ftp.miosito.it (79.170.40...) mi fa connettere tranquillamente, però quando voglio caricare le cartelle e i files nella cartella /public_html mi segna l'errore:
"Impossibile creare la cartella remota /public_html/Immagini. Accesso negato. Il file potrebbe non esistere, oppure potrebbe trattarsi di un problema di autorizzazioni."
Non riesco a venirne a capo. Ho cercato soluzioni dappertutto usando tutti i client ftp, ma non ne vuole proprio sapere.
E' possibile che è passato troppo poco tempo (72 ore) da quando mi hanno inviato i codici???
Cosa devo fare???
Aiutatemi Grazie

Di: clikkami | 26/09/2020 18:44:00


probabilmente sbagliamo il nome della Cartella Host !

Di: Belva | 26/09/2020 18:44:00


La cartella "Host" non c'entra niente, a meno che non hai una cartella all'interno, in cui caricare i file del sito dopo che nella principale, l'index ha uno script di questo tipo "<? header ('Location:cartella/index.php');?>... oppure nel caso in cui alcuni servizi di hosting che mettono due cartelle per due siti diversi, es: www.primosito.it e www.secondosito.it.
Per il resto la procedura è la seguente:
Accesso= FTP
HostFTP= miosito.it
Nome Utente= NomeRilasciato in genere dal servizio di hosting
Password: miaPassword.
E' possibile effettuare l'FTP anche aprendo la cartella "Documenti", basta digitare ftp://miosito.it, inserire "username e "Password" e si accede immediatamente al sito remoto.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:45:00


Siccome ho, lo stesso problema, che significa eliminare la cartella delle preferences?, A me si connetteva , ma così , tutto ad un tratto non si connette più e mi segnala errorre o 530 o 550.

Di: annara | 26/09/2020 18:45:00


Accidenti, le ho provate tutte, ho persino reinstallato dreamweawer e ridefinito il sito, la password e l'username sono giusti (anche perchè dal pannello di controllo del trovanome funzionano) da qui posso caricare lo stesso le pagine, ma non mi carica le immagini e devo caricarle una per una. Con Dreamweawer mi caricava così bene... Facciamo così se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto, come ha fatto? grazie.

Di: annara | 26/09/2020 18:45:00


ho avuto lo stesso problema, e mi ha aiutato la soluzione di SirJoe: trascinare i files da locale a remoto tenendo le due cartelle aperte, invece di usare le freccine.
Ma vorrei sapere da voi se c'è un motivo, una spiegazione.
Ho anche altri siti, che mi funzionano perfettamente anche con le freccine, uno dei quali ha proprio tutte le impostazioni identiche a questo che invece non mi funzia.
Qualcuno ne è venuto a capo? AH, anche da Filezilla naturalmente funziona, insomma, i dati li metto tutti corretti, ma in DW cs4 le freccine verde/blu non vanno.
CHi ha il motivo, lo condivida, please!
Intanto ottimo SirJoe, che ci ha illuminato.

Di: norman | 26/09/2020 18:45:00


Bah, a me funziona tutto alla perfezione, bisogna impostare con estrema precisione i dati che avete ricevuto dal vostro servizio di hosting. In questo modo potrete sincronizzare il vostro sito con Dreameweaver ed effettuare anche un upload automatico quando salvate i file (abilitando l’apposita opzione). Ad ogni modo, chi non dovesse riuscirci (nella maggior parte dei casi di cui sopra credo che si tratti solo di impostare bene la cartella di destinazione dei file) può sempre utilizzare un Add-on di Firefox gratuito e perfettamente funzionante denominato FireFTP.
FireFTP
http://fireftp.mozdev.org/

Di: Pablito | 26/09/2020 18:45:00