Dreamweaver: proteggere le immagini

Di: ludodream | 26/09/2020 17:47:56
Ciao a tutti,
vi chiedo se qualcuno può darmi una dritta di questo tipo:
sto provando a creare un sito con dreamweaver - vorrei capire se è possibile "proteggere" i file (trattasi di testi/immagini salvati in formato jpg) che inserisco con il comando Inserisci Immagine. In sostanza vorrei evitare che un potenziale visitatore trascinasse i contenuti dal sito al suo computer.
Grazie,
ciao

Risposte



Mi dispiace ma non è possibile proteggere le immagini se non con dei copyright sull'immagine stessa :) ci sono miliardi di modo per fregarsi immagini dal web :)

Di: Lorenz`o | 26/09/2020 17:47:56

Varie soluzioni per proteggere realmente le proprie immagini.

Le immagini pubblicate sul web sono per definizione in mostra, quindi l’unica cosa che puoi fare è renderle “inutili”. Per fare questo puoi utilizzare vari sistemi o meglio, incrociarli tra loro. Ad esempio, puoi usare un disegno invece di una foto; puoi aggiungere una bella filigrana in trasparenza o in luminosità sulle zone importanti della foto; puoi pubblicarle di qualità bassa o di dimensioni in pixel ridotte; puoi inserirle come immagini di Flash, puoi usare una maschera che non mostri tutta l’immagine nello stesso momento; puoi aggiungere un Javascript per disabilitare il pulsante destro del mouse; puoi pubblicare una foto in pose particolarmente divertenti o inutili per essere usate per documenti falsi d’identità. Credo di averti offerto un bel po' di possibilità, a te la scelta.
Script per disattivare il pulsante destro (metodo abbastanza palliativo e valido solo contro gli utenti newbie di Explorer):
http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex9/noright3.htm
A tal proposito dovresti anche aggiungere nella Head delle tue pagine il meta per disattivare la toolbar di Explorer:
<META HTTP-EQUIV="imagetoolbar" CONTENT="no">

Di: Pablito | 26/09/2020 17:47:56


[USER]Lorenz`o[/USER]

Mi dispiace ma non è possibile proteggere le immagini se non con dei copyright sull'immagine stessa :) ci sono miliardi di modo per fregarsi immagini dal web :)

già... me ne sto rendendo conto!
grazie

Di: ludodream | 26/09/2020 17:48:56