Dreamweaver: record corrente...

Di: maurizio | 26/09/2020 18:06:05
Ho creato un modulo per l’aggiornamento dei record, con una pagina dettagli alla quale vengo dirottato quando clicco sui link aggiorna, aggiorno il record una volta e funziona, però se ci torno (su aggiorna) e cerco di aggiornare di nuovo non ci riesco perché mi dà il seguente errore:
“Il record corrente corrisponde all’inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l’operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.”
Mi potete aiutare?
-- messaggio originale --
ho creato un modulo per l'aggiornamento dei record , con una pagina dettagli alla quale vengo dirottato quando clicco sui link aggiorna , aggiorno il record una volta e funziona , però se ci torno (su aggiorna) e cerco di aggiornare di nuovo non ci riesco perchè mi da questo errore
Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.
mi potete aiutare?

Risposte



Credo di aver capito il problema: quando dalla pagina di dettaglio torno, aggiornando, nella pagina di aggiornamento principale, nell’url mim resta il parametro e quando poi cerco di aggiornare un altro record, nell’url si vengono a formare due parametri, il che lo manda in errore.
Come faccio ad evitare che si accalchino più parametri nell’url?

Di: maurizio | 26/09/2020 18:07:05


Il problema con le pagine di dettaglio è che ognuno le può gestire a proprio modo... se non vediamo esattamente come stanno le cose è difficile capire dov'è il problema. Ti posso dire però che spesso il server locale fa i capricci nonostante tutto funzioni bene. Prova a riavviare il computer e vedi che succede.
Facci sapere.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:07:05


ho provato a riavviare ed il problema persiste , però io sono stato poco chiaro mi spiego meglio.
ho una pagina A e una B nella A visualizzio direttamente dal db una tabella nella quale ho i miei record , e per ogni riga c'è un link AGGIORNA che mi porta alla pagina di dettaglio nella quale modifico i dati in delle caselle di testo e poi mediante un pulsante aggiorna aggiorno il record.
per fare in modo che quando seleziono un record nella pagina A questo venga visualizzato correttamente nella pagina di dettaglio , passo un parametro url che identifica il record e permette al recordset della pagina di dettaglio di estrarre quello e non un altro.
tuttavia una volta aggiornato un record torno dalla pagina di dettaglio nella quale ho eseguito l'aggiornamento alla pagina A , nell'url resta il parametro passato , quindi se io esco dalla pagina e vado a visitare un altro url , allora il parametro si cancella e posso tornare ad eseguire un altro aggiornamento , ma se io voglio eseguire un altro aggiornamento immediatamente dopo averne gia eseguito uno , nell'url si combinano due parametri e mi da errore.
DEVO QUINDI TROVARE IL MODO DI PASSARE DA A a B ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO TORNANDO IN A e PERDERE IL PARAMETRO CHE MI SONO TRASPORTATO DA A a B NEL PRIMO PASSAGGIO.
come posso fare?

Di: maurizio | 26/09/2020 18:07:05


Pur avendo compreso il tuo ragionamento, resta il fatto che bisognerebbe vedere il lavoro per capire dove sta l'errore.
Le pagine di dettaglio possono essere usate per infinite soluzioni... nel sito http://www.juliano.it ad esempio, precisamente nelle voci "I nostri cataloghi", le tabelle estraggono i dati da un database. Poiché non è possibile estrarre immagini da un db in formato binario, sono ricorso alle pagine di dettaglio per visualizzare gli ingrandimenti delle foto a lato della tabella.
In questo caso il sito è settato solo per la lettura dei dati... gli aggiornamenti vengono effettuati fuori e poi caricati via ftp. Ci penseranno poi le query a ordinare le voci selezionando i "codici oggetto" "codice fornitore" e "codice settore", esistenti ma non visibili perché nascosti dalle pagine di dettaglio. (Preciso che a gestire il database è il committente stesso. Se si vedono foto esageratamente grandi non dipende più da me... inoltre sono state fatte modifiche che non hanno nulla a che fare col progetto iniziale)
Questa è solo una delle tante possibilità per il loro utilizzo. Per risolvere eventualmente il problema nel tuo lavoro dovrei vederlo e conoscere i passaggi fatti. La soluzione migliore sarebbe che tu mi inviassi l’intera cartella, completa di database ovviamente, al mio indirizzo e-mail e vedere cosa si può fare, sempre che si tratti di pagine ASP o PHP. Per le JSP, per ragioni di "Server", non sono al momento attrezzato . Altro non so consigliarti.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:07:05


grazie dell'interessamento.
ho risolo il problema mediante l'utilizzo di un semplice collegamento da b ad a che mi risolve il problema di passaggio del parametro.
Che stuipido a non averci pensato prima!

Di: maurizio | 26/09/2020 18:07:05