Dreamweaver: ridimensionare il file swf

Di: TheHero01 | 26/09/2020 17:40:51
Ciao a tutti, data la grande quantità di informazioni inerenti a Dreamweaver e la sua zona apposita, spero possiate aiutarmi.
Ho creato una classica animazione "rivista sfogliabile" con InDesign e ho salvato il file in swf.
Quando importo il file in Dreamweaver, ho notato che se lo ridimensiono diminuendone le misure, questo viene tagliato nei bordi, e quindi l'animazione diventa inusabile.
Altro prblema invece, è l'animazione delle pagine.
Lasciando il file con le sue dimensioni originali, questo funziona, ma le pagine, quando vengono sfogliate restano limitate ai bordi e l'animazione tende a bloccarsi perché non ha spazio sufficente.
(Immaginatevi una rivista, e la pagina che per essere sfolgiata tranquillamente debba rimanere perfettamente nei limiti della rivista)
Sono riuscito a risolvere aumentando le dimensioni dell'altezza (ripeto: aumentando, non diminuendo)e così ai lati top e bottom si è creato spazio in più,(Starnamente l'immagine non si ridimensiona) l'immagine della rivista è rimasta delle sue dimensioni, e le pagine hanno lo spazio esterno per uscire ed essere sfogliate più fluidamente. Qui viene un altro ma. Aprendo il file con il browser, al contrario della "vista dal vivo" il file rimane immutato come se non avesse quello spazio inserito e la pagina è limitata all'interno dei bordi.
Veramente non capisco perché si comporti così. Help Please.

Risposte



Ciao, se ho capito bene il tuo problema dipende dalle dimensioni del tuo swf, automaticamente impostate nel codice HTML. Suppongo che la cosa sarebbe più gestibile utilizzando flash o il rispettivo flip page. Esistono anche sistemi flip page da pagine html etc. Nel tuo caso sembra che tu debba modificare il file swf e reimportarlo nella pagina HTML con le nuove dimensioni. Considera inoltre che l’ombra della pagina sfogliata esce fuori dai bordi del documento aperto, quindi occorrerà molto più spazio di quello che sembra.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:40:51