Dreamweaver: sincronizzazione dei frame

Di: SLF | 26/09/2020 18:09:00
salve a tutti,è la prima volta che scrivo e innanzi tutto vi faccio i miei complimenti anche perchè molti miei dubbi sono stati risolti leggendo il forum !
vado al dunque subito:
nell'index del sito che sto creando ho inserito 3 frames (top,left e main per intenderci)
andrebbe tutto bene se non fosse che il left_frame non segue il main_frame se nella visualizzazione dell'anteprima si scorre in giù col mouse....
c'è qualche comando di DreamWeaver che ignoro e che bisogna settare per far sì che sia il Left che la Main siano "sincronizzate" ??
offro da bere a chi mi aiuterà
gracias

Risposte



Se ho capito bene la risposta “dovrebbe” essere no. Sono finestre separate e controllate da scrollbar separate. Dico “dovrebbe” perché dal punto di vista della programmazione non ti so dire se è fattibile impostando delle condizioni in modo tale che il frame A scorra sull’asse Y proporzionalmente come il frame B.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:09:00


Ooppps....grazie per la risposta... perciò, non mi resta da fare che ricreare nuovamente un index contenuto magari in un unica tabella o in alternativa lasciare il left frame fisso (un po' come un generico top frame)?
uff...
Possibile che gli ideatori della Macromedia non ci abbiano pensato alla possibilità di unire i 2 frame?
thanks

Di: SLF | 26/09/2020 18:09:00


Se ti serve un menu fluttuante a sinistra che segua la tua pagina allora ti conviene utilizzare questo invece di un frame: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=1568
I frame servono proprio a separare, sarebbe un controsenso farli lavorare come se fossero elementi normali... Questo perché puoi far scorrere l’intera pagina senza utilizzare i frame. Buon lavoro.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:09:00