Dreamweaver: trascinare le immagini

Di: fabiospark | 26/09/2020 18:06:01
Sto provando Dreamweaver 8 (non sono un esperto). Ho un problema con il posizionamento delle immagini. Dopo che ho inserito un immagine, se la seleziono riesco solo a ridimensionarla ma non a trascinarla.
Ho provato ad aprire con Dreamweaver un file che avevo creato con PageWiz (piuttosto limitato ma le immagini le riesco a trascinare) e, magia, le immagini già inserite (ripeto: tramite PageWiz) le posso trascinare anche con Dreamweaver. Quando le seleziono il loro contorno viene evidenziato in modo diverso e appare un quadrato in alto a sx che con le immagini che inserisco io direttamente in DW, non appare.
Guardando un po nelle proprietà di una e dell'altra ho notato che in quelle che posso trascinare, il campo Style della scheda Style sheet\\Accessibility nella finestra del Tag editor contiene "LEFT: 602px; POSITION: absolute; TOP: 122px" mentre lo stesso campo delle altre immagini non contiene niente. Credo ci sia di mezzo la creazione automatica di uno stile.
Mi date una mano a capire cosa devo fare perchè le nuove immagini che inserisco siano già trascinabili, per favore?
Grazie.

Risposte


hai creato un livello

Spero che nel frattempo tu abbia risolto i tuoi problemi...
ho letto il tuo post solo ora...
ti premetto che sono tutt'altro che un esperto e che non ho mai usato PageWiz, ma credo proprio che importando le immagini tu abbia creato un livello...
in Dreamweaver infatti non si possono trascinare gli oggetti all'interno delle tabelle, ma soltanto quando questi oggetti sono contenuti all'interno di un livello, che è in effetti trascinabile e posizionabile "a piacere".
Questo il vantaggio dei livelli.
Lo svantaggio... beh che non esiste una posizione assoluta per cui browser diversi possono dare posizioni diverse per lo stesso livello. Problema che non sono ancora riuscito a risolvere...
a presto ciao

Di: miodesign | 26/09/2020 18:06:01