Dreamweaver: widget e pannelli comprimibili

Di: alben49 | 26/09/2020 17:27:52
Buongiorno, sono un neofita e sto elaborando un sito in Dreamw Cs3 e ho trovato un widget utile ai miei scopi: vorrei in ogni pagina in due tabelle diverse creare due tipi di pannelli comprimibili (differenti nei contenuti e nella grafica dei testi).
1- Dreamweaver offre la possibilità di formattarne i colori, i filetti, le font sia della bacchetta che del contenuto, ho provato a utilizzare la formattazione esterna css (es elenchi puntati) che sembra funzionare. ma non sono sicuro se è un procedimento accettato rispetto a quello descritto nella manualistica.
2- per ogni widget che inserisco se ne crea uno nuovo con lo stesso stile di quello base da me modificato, nel manuale non è descritto come avere due diversi stili di formattazione dello stesso tipo di widget nella stessa pagina,larghezza, font, colori ecc
3- inserendo più widget nella stessa pagina web, riesco ad attivare apri/chiudi solo sul primo gli altri (panel2, panel 3 ecc) cliccando su ispector mi appare il div e la scelta di stili css ma non più quella di apri/chiudi, cosa devo fare?
4- Ho visto spesso nel web delle applicazioni similari dove appare nella bacchetta un freccetta che gira a seconda se il pannello è aperto o chiuso, è facilmente inseribile in dreamweaver?, dove trovarlo?
Grazie

Risposte



Scusa, la franchezza, io ho la versione di DW 8 e ti assicuro che da quando ha preso possesso la Adobe comprando da Macromedia, non ho aggiornato intenzionalmente... anche perché tutte le funzionalità che hai appena elencato sono presenti in pacchetti esterni come Jquery, molto più avanti di quelle cosuccie che hanno aggiunto nelle nuove versioni di DW per vendere il prodotto e probabilmente per prendere in giro gli utenti meno esperti. Per tutti prima o poi deve giungere il momento di svincolarsi dal software, studiare e quanto meno informarsi delle cose che ci sono in giro. Ecco un link dove potrai scaricare una infinità di nuove funzionalità: http://jquery.com/

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:27:52