dreamweaver..menù a tendina

Di: celina | 26/09/2020 17:59:54
ho fatto un menù a tendina veticale,ma vorrei cambiare colore nei pulsanti che scendono ma al primo, cioè quello che si vede senza mettere il mouae sopra, quando lo metto online si vede rosso scuro e con una linea sotto, ecco vorrei che non ci fosse la linea e cambiare il colore, come fare? grazie e ciao

Risposte



Ciao Celina, con accoratezza, mi raccomando di essere attenti quando si scrivono i quesiti. Bisognerebbe essere meno frettolosi e più concentrati su ciò che si sta comunicando. Fare tre o quattro errori di grammatica in tre righe, per non parlare di sintassi, significa sottoporre a chi cerca di risponderti e aiutarti a un triplice sforzo: interpretare la scrittura cercando di darle un senso compiuto, capire ovviamente la domanda e poi rispondere. Logicamente questo vale per tutti, soprattutto per coloro, che già essendo avvisati, continuano ostinatamente a non osservare un principio di rispetto nei confronti degli operatori. Quei signori li non si aspettino risposta finquando, rileggendo le loro richieste, non mettano tutto a posto.
Detto ciò, se ho ben capito, per cambiare i colori ai tasti del menu, se già esistente, in Dreamweaver basta selezionare l'immagine su cui si estende il menu stesso, l'immagine che è in alto, come dici tu, andare sul pannello Comportamenti e individuare l'evento Mostra menu popup. Fare doppio click su di esso. All'apertura dell'omonima finestra, selezionare la scheda Aspetto e cambiare i colori sia alla cella, sia al testo. Eventualmente procedere sulla scheda Avanzato per aggiungere altri valori: larghezza della cella, altezza, margine, spaziatura, ritardo e bordi.
Per quanto riguarda l'immagine su cui si basa il menu, deve essere cambiata invece a tua scelta e gusto da un programma di grafica. La puoi creare ex novo dandole la larghezza, l'altezza, il colore e la scritta che ti occorre.
Questo è un esempio di menu a comparsa fatto col programma "Fireworks", niente a che vedere con quelli fatti con DW, che non hanno la possibilità di incorporare immagini. La dimostrazione può esserti utile per le proporzioni http://starweb.starnet.it/gianpaolo/forum/menuimg/.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:59:54