errore caricare file

Di: mosfet198 | 26/09/2020 17:52:50
Salve a tutti
E' da qualche giorno che non riesco ad aggiornare delle pagine del mio sito.
Quando seleziono la pagina da aggiornare e clicco sulla freccetta blu (carica il file) mi da il seguente errore:
Avviato: 13/01/2011 18.37
index.html - errore - Errore FTP; impossibile caricare index.html. Accesso negato. File inesistente o problema di autorizzazione. Verificare di disporre delle autorizzazioni adeguate per il server e che questo sia configurato correttamente.
Attività file incompleta. Numero di file o cartelle non completi: 1.
File con errori: 1
index.html
Finito: 13/01/2011 18.37
Come impostazioni ftp dovrebbe essere tutto ok!
Spero qualcuno mi sappia dare una mano.
In attesa vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.
Ah se serve uso dreamweaver CS3 (Naturalmente originale)

Risposte



Alle volte può dipendere anche dal servizio di hosting quando magari fanno aggiornamenti ecc. Tuttavia, la prova del nove puoi farla da risorse di rete come ho già spiegato in un precedente post e questo è il video: http://www.youtube.com/watch?v=qjO1qYecrKQ.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:52:50


Innanzi tutto grazie per la risposta.
Però il problema persiste.
Ho segutio il video alla lettera e fila tutto liscio.
La connessione con il server aruba me la fa fare tranquillamente ma quando seleziono il file da caricare mi da quell'errore.
Vi faccio presente che non sono un esperto di dreamweaver quindi può essere anche un banale errore da parte mia e comunque vi posto un immagine dell'errore.

Di: mosfet198 | 26/09/2020 17:52:50


Ah una cosa che ho notato è che la cartella in locale è corretta invece in remoto risulta un'altra cartella con altri file!

Di: mosfet198 | 26/09/2020 17:52:50


Il dominio remoto è quello che hai scelto tu al momento dell'acquisto... sei hai comprato www.pippo.it, la cartella si chiamerà www.pippo.it. In locale la puoi rinominare anche "pluto", non ha importanza. Alcune cartelle e file sono di default e non devi preoccuparti. Ora bisogna capire perché DW ti da questo errore. Prova a caricare il file foto.html trascinandolo dalla tua cartella alla cartella remota senza usare l'ftp di DW e vedi se ci sono problemi analoghi. Se lo accetta senza problemi, riprovi con l'ftp di DW, cliccando No quando ti chiede di caricare eventuali file dipendenti.
Nel caso dovesse persistere, prova a postare l'immagine da Gestisci sito > Modifica > Informazioni su remoto
Un consiglio che non c'entra con l'ftp. I file vanno nominati senza spazi quando sono composti da due parole: "altre_pratiche.htm" oppure "altre-pratiche.htm" o "altrepratiche.htm"

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:52:50